LUPELLID Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2009 sono nuovo del forum ! ho questo problema: ho acquisato un'abitazione dove ci sono 2 "portieri elettrici". in casa ho trovato due citofoni urmet 730/2, che hanno le stesse funzionalità dei più moderni 1130, presumo in parallelo. per entrambi funzionano solo ronzatori e apriporta: in pratica non si sente nulla.ho provato a verificare i contatti: in uno ci sono 5 fili di più grossa sezione collegati ai morsetti 2 (marrone), 6 (rosso), 1 (nero), 7 (blu), 9 (verde) + altri cinque fili di sezione più piccola e di colore blu, giallo, nero, rosso, verde e marrone; nell'altro ci sono cinque fili di piccola sezione collegati ai morsetti 2 (blu), 6 (rosso), 1 (bianco), 7 (marrone), 9 (grigio). mi chiedo: come si fà a capire se non funziona i citofoni o i portieri ? se i due citofoni fossero in parallelo i colori dei fili di più piccola sezione non dovrebbero essere gli stessi ? grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opeletta Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Verifica se gli altri condomini hanno lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUPELLID Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 no ...è solo un mio problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Normalmente i citofoni urmet permettono la conversazione tramite i fili 1-2-6 prova a scollegare tutto e lasciare solo questi tre fili, così intanto vedi se funzionano. Bisognerebbe anche sapere come è fatto l'impianto perchè in alcuni casi la conversazione viene abilitata dal pulsante. Un modo per scoprirlo è vedere se alzando la cornetta, senza essere stati chiamati, la conversazione è attiva, in questo caso non c'è alcun sistema di abilitazione ed anche il tuo citofono deve funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati