minareto Inserito: 9 febbraio 2009 Segnala Inserito: 9 febbraio 2009 Saluti a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum.Mi chiedo se sia possibile utilizzare, per realizzare un impianto videocitofonico terraneo sfera modulare a 2 fili, il modulo telecamera 332510 (b/n per impianti analogici e a 8 fili) al posto del modulo 342510 (b/n per impianti a 2 fili): posteriormente, per lo meno in foto, sembrano identici: il 332510 (in mio possesso) possiede una piattina a 6 conduttori con un connettore a 3+3 contatti, da collegare al modulo fonico. Sicuramente la telecamera è analogica anche nel due fili;è il modulo fonico che poi provvede a convertire il segnale video per trasmetterlo sul doppino. La differenziazione dei modelli potrebbe essere stata effettuata esclusivamente per motivi commerciali?
minareto Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Cosa accade, ho fatto una domanda strana?
Luca Bettinelli Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 FAQ PLCForum+-->CITAZIONE(FAQ PLCForum)
minareto Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 scusa se ho urtato la tua suscettibilità, ma devo dirti che mi sono effettivamente reso conto di aver fatto una strana domanda. Può comunque capitare solo ad un installatore professionista di fare esperimenti di questo genere, perchè ha sempre a disposizione una certa quantità di materiale
nicola1 Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 beh può essere che alcune caratteristiche elettriche del segnale in uscita alla telecamera siano diverse nei due modelli. (come ad esempio l'impedenza del segnale video).Non credo che la differenziazione sia solo per motivi commerciali: anche per la BTicino stessa, avere un prodotto in meno a catalogo avrebbe un certo vantaggio, non credi?ciao... Nik
Messaggi consigliati