kingriccardo Inserito: 25 ottobre 2009 Segnala Inserito: 25 ottobre 2009 Ciao a tutti , sono un neofila del plc siemenS 7.Devo collegare il mio nuovo notebook ad un sistema di automazione gestito da :1 stazione simatic 300 che comprende:cpu 315f-21 sistema master dp che gestisce varie stazioni collegate in profbusintefaccia cp 343-1La rete ethernet partendo dal plc si dirama verso un hub che gestise un hmi.Vorrei sapere come posso fare per collegarmi con un cavo di rete a questo hub e connetere il mio notebook al progetto s7 nel plc.(il cavo di rete deve essere normale o cross??)Come devo configurare la scheda di rete del mio notebook??
ken Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 vedi questa discussione:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=62588Comunque dovresti prima configurare il plc, dare un indirizzo ip alla scheda per poter dialogare col plc via eth. Io uso un cavo cross ma forse anche il dritto funziona, non ne sono sicuro anche perchè non dici che cavo ti interessa. sono due i cavi eth presenti, uno da switch a plc ed uno da pc a switch.
kingriccardo Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Ciao allora il plc e' funzionante e istallato.il mio problema e' che devo collegarmi a questa linea di produzione via ethernet con il mio nuovo portatile.il cavo che ho costruito io e' dritto non cross. non esiste nessun manuale o non mi potete dare qualche dritta.vi ringrazio ciao.
Gianmario Pedrani Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 perché ti sei autocostruito il cavo, comunque se lo colleghi direttamente al plc, deve essere cros, altrimenti mettici un router, in mezzo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora