Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Citofono Urmet - non funziona

frankita

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono appena iscritto e faccio i complimenti a tutti coloro che gestiscono il forum.

Abito in un residence di 3 villette, quindi all'ingresso condominiale c'è un citofono a 3 pulsanti, di seguito abbiamo un citofono al cancello di ogni villetta e all'interno 3 citofoni intercomunicanti il mio non ha mai avuto il microfono ma poco mi importa perché una volta aver risposto al principale e dopo aver suonato al mio cancello, aprivo, sempre dallo stesso pulsante o andavo ad aprire con il telecomando del cancello.

Successivamente avendo avuto qualche prb (=problema) con queste commutazioni, ho deciso di tagliare il filo che permetteva l'apertura dell'ultimo utilizzando lo stesso pulsante e così andavo ad aprire solo con il telecomando.

Premetto che sin dal principio, comunicando con il citofono condominiale si è sempre sentito del disturbo e che a volte non suonava.

Il problema è che adesso non suona più e la cosa strana e che se stacco il generale o va via la corrente, alla riaccensione il citofono comincia a suonare zittendosi solo alla pressione di uno dei tasti intercomunicanti.

Il gruppo citofonico è Urmet.

Che consiglio potete darmi per la risoluzione del prb (=problema) e se potrei montare, a posto del mio citofono un video citofono.

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti