dragon798 Inserito: 21 febbraio 2009 Segnala Inserito: 21 febbraio 2009 Ciao a tuttiVi scrivo perchè da qualche tempo ho dei problemi con un VideoCitofono Bticino Swing. Premetto che è l'unico apparecchio della casa.Il problema è che l'audio non si sente (o meglio si sente unicamente gracchiare) e l'immagine è "tagliata" da linee orizzontali che scorrono in alto ed in basso, continuamente, rendendo la visione azzzerata. In sostanza l'apparecchio così com'è non serve a nulla: posso solo aprire il cancelletto con l'apposito pulsante.La cosa che mi soprende è che l'apparecchio risale alla fine del 2006 e non ha mai dato problemi sono all'estate 2008, in cui ha cominciato a "traballare".Ora invece il tracollo prestazionale è completo.Da cosa può dipendere? Ho provato a smontarlo per verificare la bontà dei morsetti e mi sembravano ok.Grazie mille per il vostro prezioso aiutoFabrizio
lucaboetto Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Ciao per risponderti ci servono più elementi:Condominio o villa?Tipo di tecnologia utilizzata (2fili o 8...)Dove passano i cavi? Basterebbe aver fatto una giunta in esterno e potresti avere problemi...
lebin Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 o anche dei fili rosicati da topi!
dragon798 Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Salve a tutti.Ho provato un altro videocitofono e tutto sembra andare. Temo che sia il videocitofono rotto. Lo manderò in riparazione.SalutiFabrizio
Messaggi consigliati