Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Faac Dal Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi volevo sapere come potrei collegare l'apertura di un cancello automatico mod faac 748 dalla cornetta del citofono?

il citofono è urmet 1130 mentre il posto esterno è 1129 a chiamata tradizionale , i due impianti sono completamente separati.

grazie

Inserita:

Sul citofono hai un pulsante aggiuntivo normalmente non usato, se è già usato ad esempio per azionare una seconda elettroserratura ne aggiungi un'altro, ci

colleghi 2 fili e vai sulla centralina del cancello all'ingresso dove è collegato il selettore a chiave per effettuare l'apertura.

Inserita:

L'1130 non ha un pulsante aggiuntivo.

Ho lo sostituisci con l'1130/1 o puoi incassarci un pulsante da pannello :)

Inserita:
L'1130 non ha un pulsante aggiuntivo.
Hai ragione, l'ho confuso con il 1130/1. :)
Inserita: (modificato)

Ciao,

vorrei fare la stessa cosa, ma io ho un videocitofono BPT YVL301 della LYNEA BASIC, posso usare uno dei due tasti AUSILIARIO, o devo aggiungere per forza il modulo YP3?

Grazie

Modificato: da Bosko
Inserita:

Da quello che ho visto è su linea bus, quindi non hai a disposizione i morsetti dei pulsanti ausiliari.

Per forza devi aggiungere l'interfaccia. :)

Inserita:

Cosa intendi per linea bus?

Devo quindi inserire il modulo Y3P?

Grazie

Inserita:

Non ho verificato se il modello Y3P sia quello giusto.

Sicuro non puoi avere a disposizione un comando se non con l'aggiunta di una scheda.

Inserita:

Ma i pulsanti ausiliari che sono già presenti sul videocitofono, ausiliario 1 e ausiliario 2, non possono andare bene?

Inserita:

Se verifichi, sulla morsettiera hai solamente i morsetti per il bus e non dei pulsanti ausiliari.

Volendo, come dicevo anche a 050280, puoi aggiungerci, se c'è spazio, dei pulsanti da pannello incassati sullo stesso videocitofono o nelle vicinanze.