Riddle78 Inserito: 4 marzo 2009 Segnala Inserito: 4 marzo 2009 Ciao ragazzi, allora ho proceduto all'installazione del kit 2GO della Urmet precisamente modello UTOPIA, installato con successo, unico problema è che vorrei abilitare la segnalazione del led di segnalazione porta aperta. Allora sulla morsettiera del posto esterno dovrei collegare il sensore sul morsetto GND (massa digitale) e sul morsetto SP. Il punto è questo: esiste un sensore da applicare? Siccome dovrei cambiare l'elettro-serratura, esiste una con uno switch interno? Avete altre idee in merito. Grazie mille.
Riddle78 Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Ragazzi, nessuno che mi sa rispondere?
bele Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 (modificato) Non conosco il citofono in questione, per quanto riguarda l' elettroserratura ecco quìLa scheda tecnica quìCiao Modificato: 8 marzo 2009 da bele
Riddle78 Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2009 grazie, sei stato gentile, almeno tu....
bele Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 grazie, sei stato gentile, almeno tu....Guarda che non devi pretendere che ti rispondano velocemente alle tue domande, i motivi possono essere molteplici, è possibile che nessuno di quelli che sono online non sappiano rispondere, e quelli che possono saperlo non sono online o non hanno letto il topic, comunque abbi un po di pazienza che se qualcuno del forum che conosce il tuo problema e legge il tuo topic ti risponderà senzaltro altrimenti puoi comunque contattare l' assistenza uremetciao buon lavoro
Livio Migliaresi Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Riddle78 Oggi, 21:43grazie, sei stato gentile, almeno tu....FAQSe hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso: PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tanto meno immediata!Questa è la risposta formale; nell'informalità mi spiace, ma non assolutamente cortese il tuo far rilevare una 'mancanza' da parte degli amici di PLC Forum.Molteplici possono essere i motivi e, Bele, te ne ha descritti alcuni; comunque sia questa è una comunità di amici e, tra amici non sono gradite certe considerazioni.Mi spiace essermi inserito, ma, doveroso un chiarimento
Riddle78 Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Allora, doveroso replicare su giusta causa, non ho preteso nulla, tanto vero che non mi sono lamentato per quattro (4) giorni dalla mia domanda. Ho semplicemente ringraziato un amico della risposta fornitami e puntualizzato che era stato l' unico. Puntualizzo ancora, che per una semplice domanda inviata il giorno 3 febbraio, non ho ancora ricevuto risposta e non ho scritto nulla, nemmeno un "nessuno sa qualcosa?", non l'ho fatto nemmeno per far ricapitolare la domanda alle prime posizioni. Concludendo non mi si puo' dire che ho mancato di regole o di "bon ton", quindi invito chiunque, prima di descrivermi le regole o spiegarmi come funziona il forum di PLC, di rispondere con le stesse parole e tono, a chi veramente necessita di un' educazione virtuale. Ringraziando ancora tutti vi saluto.
Messaggi consigliati