Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Ole All'apertura Blocchi

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo una pulizia di registro (che eseguo comunque regolarmente), non riesco più ad aprire nessun blocco da nessun progetto di Step7.

L'errore è il seguente:

Apri Oggetto (256:26)

Si è verificato un errore OLE interno.

Anche seguendo le istruzioni che si trovano sul sito siemens non ho risolto nulla

https://support.automation.siemens.com/IT/l...amp;x=0&y=0

La Hotline mi dice di disinstallare e riinstallare tutto ma non riesco a farlo ne con Flexible ne con Step7 in quanto i CD in mio possesso rilevano versioni installate più aggiornate (visto che ho installato in seguito vari SP).

Avete suggerimenti a parte la formattazione totale???

P.S. I software Siemens avrebbero bisogno di una bella sistemata...

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se disistalli, non servono i cd!! poi quando reistalli, e sufficente reistallare il tutto seguendo i vari passaggi e poi aggiungendo i vari service pack

Sicuramente, la pulizia del registro o l'istallazione di qualche programma ha causato qualcosa, perchè io lavoro con siemens da piu di 15 anni ed non ho mai avuto problemi con i loro software.. a volte è la convivenza con altri programmi a causare casini.

Inserita:

Quando si interviene sul registro, fare sempre prima un backup.

I programmi Siemens sono sicuramente pesanti e con procedure di installazione spesso lunghe, ma non si può incolpare Siemens per i danni causati da una pulizia maldestra del registro.

Inserita:

Quoto Batta,

basta con il muro del pianto .....

pigroplc