devid80 Inserito: 14 marzo 2009 Segnala Inserito: 14 marzo 2009 ciao sono un installatore da un po di anni ma una cosa cosi non mi era mai successa.Ho installato un impianto urmet bibus con un posto esterno modello genia1072/28,un accopiatore di bus 1072/24 e 12 citofoni interni modello atlantico1172/40 e una scheda 16 utenti 1038/17.Fin qui tutto bene,li ho programmati con il metodo semplificato cioe mettendo il posto esterno in programmazione acceso il led del posto esterno fisso o schiacciato i pulsanti desiderati, sul posto esterno o aspettato che iniziasse a lampeggiare il led e sono andato hai posti interni.(non ho potuto codificarli tutti in una volta perche gli alloggi sono abitati).Il posto esterno a preso tutte le codifiche anche se dopo due giorni a iniziato a far suonare i citofoni uno alla volta in modo casuale.preciso che o dovuto installare una pulsentiera fatta a mano in ottone.Ho murato la scatola poco prima e a parer mio ha creato un po di umidita all'interno della pulsantiera e possibile che l'umidita faccia impazzire il sistema.o provato ad asciugare tutto al meglio ma dopo poche ore il problema si ripresenta.E mai successo a qualcuno una cosa cosi o sono io che o cosi sfiga con la urmet.Grazie.
Messaggi consigliati