uccio111 Inserito: 20 marzo 2009 Segnala Inserito: 20 marzo 2009 salve, possiedo un impianto citofonico terraneo con tre posri interni e due serrature che si azionano contemporaneamente. il trasformatore che fornisce 12 V cc e 12 V ac è andato in protezione. staccando l'alimentazione per 5 minuti ( come dice l'etichetta) si è ripristinato. vi è mai capitato che questi trafo vadano in protezione pur non essendoci nessun corto o sovraccarico?
Ospite UA7812 Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 Di che potenza (quanti VA) è l'alimentazione a 12Vac?
Ivan Botta Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 (modificato) salve, possiedo un impianto citofonico terraneo con tre posri interni e due serrature che si azionano contemporaneamente.Il problema potrebbe essere proprio che l'alimentatore non riesca ad azionarli sumultaneamente, chiaramente prima i citofoni in fase di chiamata e poi le serrature in fase di apertura. Modificato: 22 marzo 2009 da Ivan Botta
uccio111 Inserita: 23 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2009 infatti lo immaginavo...anche perchè ho scoperto che il trafo alimenta anche un ronzatore di chiamata ...mi sa che sono stati attivati serrature e ronzatore insieme ed è andato in protezione...ho notato che la tensione alternata 12 V scende a 9 V sotto carico...è normale?
Ivan Botta Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Inserita: 24 marzo 2009 ho notato che la tensione alternata 12 V scende a 9 V sotto carico...è normale?Da 12 a 9 volt non è normale, significa che hai troppi utilizzatori attaccati.
Messaggi consigliati