mentuccia_1960 Inserito: 3 aprile 2009 Segnala Inserito: 3 aprile 2009 Salve a tutti, ho finito di installare il mio kit di videocitofoni (1 esterno + 2 interni) seguendo lo schema URMET all'interno del Kit, ma sulla prima postazione interna non vedo nulla ma ascolto la voce e sulla seconda qualche volta vedo ed altre non vedo (anche qui sento la voce). Mi spiego meglio. Quando chiamo dall'esterno mi risponde il 2° interno e va tutto bene la telecamera si accende. Poi attacco la cornetta interna e richiamo. Fino al momento in cui richiamo la telecamera rimane accesa (lo vedo dai led che circondano la postazione esterna i quali sono accesi). Non appena premo il pulsante esterno per una nuova chiamata la telecamera si spegne, dall'interno non si vede nulla nel monitor e si sente solo la voce. Cosa sarà successo ? Devo ricontrollare i collegamenti anche se sono stato molto attento quando li ho collegati. Qualcuno sa dirmi a lume di naso quale potrebbe essere il problema ? Grazie a tutti
devid80 Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Inserita: 3 aprile 2009 (modificato) Ciao potrebbe essere che tra il primo e il secondo monitor devi collegare il morsetto rd e non il morsetto r2 questo a puro intuito non sapendo come li hai collegati? Modificato: 3 aprile 2009 da devid80
mentuccia_1960 Inserita: 6 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2009 grazie per la risposta Devid80 , ma qual'è il morsetto RD ? IL mio problema è che solo quando chimao di nuovo la stessa postazione va il video in blocco e sento solo l'audio.
Ospite UA7812 Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Inserita: 6 aprile 2009 Ricontrolla con calma tutti i collegamenti, non dare per scontato di avere fatto tutto giusto, se così fosse l'impianto funzionerebbe.
electricman Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Forse dovresti controllare la sezione dei fili di R1 e R2.Fino a 50 mt. devono essere da 0.50mm.Quindi contralla bene la distanza dalla telecamera all'ultimo monitor quanti metri sono.Questi 2 morsetti sono quelli che hanno bisogno di maggior sezione a differenza degli altri.Poi se l'impianto e' di 1 chiamata e 2 posti interni video che si accendono in contemporanea aggiumgi un 789/2 perche' sia l'alimentatore 956 che 789/5b NON riescono a far accendere in contemporanea i 2 monitor interni.Facci sapere
mentuccia_1960 Inserita: 15 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2009 Grazie Electricman per la risposta. Voglio specificare meglio degli aspetti fisici dell'impianto.1. il kit installato è dotato di 2 postazioni interne ed una postazione esterna con due tasti di chiamata indipendenti;2. la distanza massima tra la postazione esterna e la più remota postazione interna è di circa 35 mt.3. pertanto la sezione di tutti i cavi audio-video collegati è da 0,50 mmq. Inoltre se può aiutarci come indizio: ho telefonato alla Urmet e la loro risposta è stata che potrebbe essere un malfunzionamento del relè che commuta il video da una postazione all'altra . Ma dove sta il relè ? Pensavo dell'alimentatore mod.789/2, ma lì non c'è. Forse nella postazione esterna ? POtrebbe avere un fondamento ? Secondo me sì anche perchè non funzionando il relè (o qualcosa che fa da switch) non funziona il temporizzatore dello spegnimento dei monitor interni. Grazie ancora. Spero a presto
Messaggi consigliati