dino.barattin Inserito: 19 aprile 2009 Segnala Inserito: 19 aprile 2009 Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto vediamo se posso risolvere il problema: ho installata al posto del citofono Urmet un videocitofono Advisen 4 fili - ho collegato la parte esterna (telecamera e pulsante di chiamata) e la parte interna (video a colori e pulsanti di risposta o interrompi etc) con i quattro fili, peraltro ben spiegati sul manuale di installazione - la parte interna viene anche collergata alla rete con un alimentatore 220 -12 volt - 1200 ma - il tutto funziona perfettamente PROBLEMA : quando accendo la luce tramite un pulsante collegato ad teleruttore (deviatore) suona il campanello di chiamata e si accende il video - questo succede solo su due pulsanti uno esterno o interno di accensione luce e un altro interno sempre teleruttore deviatore. Gli altri pulsanti all'interno dell'abitazione non fanno scattare il campanello - da premettere che il videocitofono i collegamenti parte esterna e interna non hanno nulla in comune con la rete elettrica e l'alimentatore è collegato solo ad una spina - noto che quando premo i pulsanti oggetto del problema sul video vedo una striscia di disturbo. Ho sentito l'elettricista che mi ha fatto il primo impianto, ma non sa rispondermi al problema. Grazie in anticipo Dino
remo williams Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Ciao dino ti rispondo perchè ho avuto il medesimo problema sempre su avidsen.Prova due cose,o schermi i cavi del citofono,puoi usare i cavi schermati degli impianti di allarme o devi separare i cavi in due tubazioni diverse.La striscia che vrdi sul cinescopio è dovuta al picco di tensione che si propaga iin linea quando attivi il relè.Ed è lo stesso picco che attiva la suoneria del videocitofono.Spero esserti stato d aiuto,ciao
dino.barattin Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Grazie infinite del consiglio - appena possibile provero' con i cavi schermati in quanto non posso mettere i fili in tubazioni diverse avendo già un impianto predisposto con unico tubo. Cordiali saluti
Master76 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 Uhm ... Il collegamento è a 4 fili ?
dino.barattin Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2009 SI A QUATTRO FILI - PIU L'ALIMENATORE CIAO GRAZIE DINO
Master76 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Io ho risolto sostituendo 2 dei fili di collegamento con un cavo coassiale RG59 ( che se non ricordo male è consigliato nelle istruzioni )E poi ho invertito il collegamento del coassiale in quanto le istruzioni che avevo io mi facevano collegare l'anima del coassiale sul morsetto chiamiamolo " - " e la calza al " + " ( polarità riscontrata col tester ) .Vedi se ti può aiutare ...Ciao.
remo williams Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Ciao master naturalmente anche il mio impianto aveva il coassiale ma non era evidentenente abbastanza.ciao
ros2011 Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Salve, ho problemi anch'io con videocitofono Avidsen mod 102164 a 4 fili; primo problema il video è a colori ma si vede in bianco e nero con qualche striatura colorata, secondo quando dai l'impulso per aprire il cancello l'immagine viene distorta o quasi assente, premetto l'impianto elettrico è nuovo e tutto a norma. Sono già stata dal rivenditore che mi ha sostituito il videocitofono ma non è cambiato nulla. Qualcuno può aiutarmi a capire qual'è il problema. Grazie.
Messaggi consigliati