gim000 Inserito: 27 aprile 2009 Segnala Inserito: 27 aprile 2009 Ciao a tutti.Devo sostituire un vecchissimo citofono (mi pare ci sia scritto SEKO come marca). Ho quindi comprato nuopvo citofono della urmet. Un citofono semplicissimo.Sono in un condominio e devo sostituire solo l'apparecchietto per rispondee ed aprire la porta dentro al mio appartamento.Il problema è che quando ho smontato il vecchio citofono, ho notato una molteplicità di fili a diversi colori, di cui alcuni non sono collegati ed altri si. Il prolbmea è che quelli collegati sono molti di più di quanti io ne abbia nel nuovo citofono.Nouvo citofono ho: 1, CA, 2 , 6, 10, 9Mentre in quello vecchio: 7, 11, 9, 3. 8 poi ho un T e O nei pressi tel pulsante per aprire; ed ancora ho 6, 1, 2. A tutti questi è collegato un filo.Dove e come l imetto nel nuovo citofono?Qualcuno sa aiutarmi?GrazieGim
gim000 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Rettifico. In quello vecchio, in effetti i fili che escono dal muro e collegati all'interno sono:uno rosso (cllegato a 2)uno nero (collegato a 3)uno blu (collegato a 1)uno giallo (collegato a O, in corrispondenza del pulsante per aprire la porta) uno bianco (collegato a 6)Mentre sul nuovo citofono ho solo 1, CA, 2 , 6, 10, 9.Qualcuno sa darmi una mano? i due citofoni nbon sono compatibili?GrazieGim
gim000 Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2009 Ciao a tutti. Nessuno sa darmi una mano; un aiutino? ...starei senza citofono
nonsemprefunziona Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Inserita: 29 aprile 2009 devi specificare che articolo urmet hai comprato se no non si capisce se si puo' collegare al tuo impianto condominiale
Luca Bettinelli Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Inserita: 29 aprile 2009 Ciao a tutti. Nessuno sa darmi una mano; un aiutino? ...starei senza citofono FAQ PLCForum+-->CITAZIONE( FAQ PLCForum)
gim000 Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Ciao Nonsemprefunzionano. Grazie della risposta.Allora, il citofono è URMET Citofono Atlantico cod. 1133.Allego un'immagine del nuovo (installato al muro) e del vecchio.Grazie mille!!!Gim
nonsemprefunziona Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Hai comprato un citofono non compatibile con l'impianto della vecchia cornetta citofonica.La SECO e'l'attuale LT TERRANEO e il tuo citofono e' stato sostituito ed e' ancora in commercio con l'articolo 600WS.L'incompatibilita' e' dovuta dal tipo di chiamata che nel caso del tuo impianto e' su' chiamata tradizionale cioe' ronzatore elettromeccanico mentre il citofono urmet che hai comprato ha la chiamata elettronica.
gim000 Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2009 Caspita!Quindi dovrò comprare un LT TERRANEO 600WS BTICINO (e buttare quello nuovo!). Lo compro oggi stesso.Grazie mille del consiglio! Gim
gim000 Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Ciao Nonsemprefunzionano.Finalmente mi è arrivato il Terraneo. Alora, tutto ok, pare tutto perfettamente compatible.Ho solo un problemino poichè ho smontato il vecchio citofono senza segnarmi la posizione di due fili; uno giallo e l'altro nero.Ho collegato il biano, rosso e blu; ma non so dove vanno questi due. Riesci a darmi una mano?Grazie ancora.
Messaggi consigliati