cappao1 Inserito: 1 maggio 2009 Segnala Inserito: 1 maggio 2009 Salve,ho aggiunto nel garage un secondo citofono Sprint 334202 in parallelo al primo per poter effettuare l'intercomunicazione tra casa e garage: la fonia funziona bene ma non riesco a far funzionare la suoneria per le chiamate da un citofono all'altro; qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?Grazie, Paolo
Ivan Botta Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 Se il citofono è stato aggiunto in parallelo al primo non riuscirai mai ad effettuare la chiamata fra i due, devono essere collegati come citofoni intercomunicanti.Descrivi come è composto il tuo impianto, è più semplice aiutarti.
cappao1 Inserita: 1 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2009 All'esterno c'è il PE con i morsetti 1 e 12 di alimentazione, 3 e 4 microfono ed altoparlante, 5A per la chiamata al posto interno; all'interno nel citofono principale sono collegati i morsetti 1 (0V), 3 e 4 (fonia collegati con gli stessi del PE), 5 suoneria (collegato con il 5A) e 6 apertura cancello
Ivan Botta Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 A questo punto ribadisco quanto detto prima.Aggiungendo un altro citofono in parallelo non riusciranno mai a chiamarsi fra di loro.Devi cablarli come intercomunicanti con posto esterno e se vuoi che all'esterno non si senta niente mentre i due apparecchi comunicano devi mettere anche il modulo per il segreto della convarsazione.Al momento non ho uno schema, vediamo se riesce ad aiutarti qualcun'altro.
cappao1 Inserita: 1 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2009 Ti ringrazio, spero che qualcuno mi possa fornire lo schema di cablaggio.SalutiPaolo
Messaggi consigliati