Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1130 Collegamenti - richiesta aiuto da profana per collegare un urmet 1130!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi sono iscritta oggi, non sono nemmeno sicura che sia questa la procedura per avere delle risposte. Comunque non sono un'elettricista e non me ne intendo di citofoni. Devo sostituire un vecchissimo citofono Elvox con un urmet 1130. L'elvox era collegato con quattro fili, due per audio e fono e due per l'apriporta. Sono in un appartamento e devo aprire solo il portone.

Ho cercato un po' sul forum e sono riuscita ad individuare sull'urmet i collegamenti (1 e 2) per la cornetta. Il problema è che non riesco a trovare i collegamenti giusti per l'apriporta. Ho i numeri 6 e 11 collegati da un ponticello che se li tocco con uno dei due cavi restanti mandano segnale di apertura continuo, mi restano poi i numeri 7, 8, 9,10 che in varie combinazioni non danno buon esito...

Ho provato a cercare indicazioni sul sito urmet ma non ho cavato un rago dal buco.

Avrei bisogno di aiuto, spero me lo possa dare...

Grazie!

Michimaj

Inserita:

Grazie mille! Prendo nota, ma mi perdoni l'ignoranza, il cavo che devo collegare per far funzionare correttamente l'apriporta va quindi inserito in 9 e in uno dei comuni? Il ronzatore non va collegato o sì io ho un campanello esterno attaccato sopra la porta che funziona regolarmente...

Spero in una risposta... comunque proverò i vari collegamenti!

Ancora grazie!

M.