michimaj Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Inserito: 4 maggio 2009 Buongiorno, mi sono iscritta oggi, non sono nemmeno sicura che sia questa la procedura per avere delle risposte. Comunque non sono un'elettricista e non me ne intendo di citofoni. Devo sostituire un vecchissimo citofono Elvox con un urmet 1130. L'elvox era collegato con quattro fili, due per audio e fono e due per l'apriporta. Sono in un appartamento e devo aprire solo il portone.Ho cercato un po' sul forum e sono riuscita ad individuare sull'urmet i collegamenti (1 e 2) per la cornetta. Il problema è che non riesco a trovare i collegamenti giusti per l'apriporta. Ho i numeri 6 e 11 collegati da un ponticello che se li tocco con uno dei due cavi restanti mandano segnale di apertura continuo, mi restano poi i numeri 7, 8, 9,10 che in varie combinazioni non danno buon esito... Ho provato a cercare indicazioni sul sito urmet ma non ho cavato un rago dal buco.Avrei bisogno di aiuto, spero me lo possa dare...Grazie!Michimaj
Livio Migliaresi Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Inserita: 4 maggio 2009 Ciao!!!Trovato per te, con Cerca nel forum (finestra in alto a dex)compatibilità citofoni
michimaj Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2009 Grazie mille! Prendo nota, ma mi perdoni l'ignoranza, il cavo che devo collegare per far funzionare correttamente l'apriporta va quindi inserito in 9 e in uno dei comuni? Il ronzatore non va collegato o sì io ho un campanello esterno attaccato sopra la porta che funziona regolarmente...Spero in una risposta... comunque proverò i vari collegamenti!Ancora grazie!M.
Messaggi consigliati