del_user_83838 Inserito: 7 maggio 2009 Segnala Inserito: 7 maggio 2009 Buonasera.In un'azienda che spesso frequento ho notato che è stato realizzato un impianto che prevede la possibilità di poter usare il citofono e l'apriporta attraverso i vari telefoni posti nei vari uffici.In pratica non c'è il citofono, ma le comunicazioni vengono dirottate sul telefoni degli uffici: questi emettono un tono speciale e, alzando la cornetta, è possibile comuicare con chi ha suonato e, con una combinazione di tasti, apire l'apriporta elettrico.Com'è possibile realizzare un impianto simile e quali sono i suoi tasti?Grazie.
Master76 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 Buonasera palebbi , se non ricordo male ciò che vuoi fare tu abbisogna di un centralino telefonico che fa diciamo lavorare insieme citofono e telefono ...Beh ... piu o meno tutte le marche produttrici ne hanno in catalogo , basta che dai una sbirciata nei vari siti.In pratica dovresti collegare in ingresso a questo centralino la connessione telefonica esterna ed il citofono ( o videocitofono ) e collegarci poi i telefoni interni.Questi centralini hanno dei relè comandabili con delle combinazioni di tasti da telefono .Magari qualcuno del forum più ferrato di me ti sa spiegare meglio nel dettaglio .Spero di esserti stato utile.
arcadia Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 è proprio come master ti ha detto, molti centralini telefonici hanno degli ingressi con cui interfacciarsi con la linea citofonica 4+n e dal telefoni è possibile azionare dei relè che chiudono il contatto apriporta.ciao
padiego Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 buon pomeriggio.anche io ho l'esigenza di usare il telefono (quindi anche cordless) come un'estensione del citofono tradizionale (nel mio caso Elvox). ho trovato l'apparecchio UNICO TLU2 della TELEDIF (vedasi:http://www.teledif.it/prod_tel_unico_tlu2.asp). dovrebbe funzionare, visto che non possiedo centralini e l'impianto è in una casa privata. ho chiesto ulteriori informazioni alla casa costruttrice, ma questo è periodo di ferie. spero mi rispondano al più presto.saluti
nicola1 Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Inserita: 24 agosto 2009 (modificato) Si dovrebbe funzionare.Per quanto riguarda il collegamento, se hai gia' un posto interno elvox i morsetti 1,2,3 non e' necessario portarli dall'alimentatore come indicato sugli schemi, basta prenderli in parallelo al posto interno.Idem per il morsetto 4 che è il ritorno della chiamata, puoi prenderlo dal morsetto 6 del citofono elvox.Per collegare l'elettroserratura per poterla utilizzare con l'interfaccia, il contatto del rele' sta sui morsetti 5 e 6 quindi ci collegherai i fili 3 (comune) e 7 (rit. serratura) del citofono elvox.ciao Modificato: 24 agosto 2009 da nicola1
Messaggi consigliati