Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Nella Cornetta... - cos'è?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici,

ho fatto una veloce ricerca sul forum, ma non ho trovato risposte in merito.

Mi è capitato di montare un kit citofonico monofamiliare della Urmet, collegato secondo questo schema.

La distanza fra il porter e la cornetta è di circa 110 m (cavi utilizzati 1mmq), l'apriporta è stato collegato nel tasto aggiuntivo....percui il morsetto 9 non è stato collegato.

Bene...tutto sembra funzionare: il posto esterno non ha avuto necessità di amplificazione; la chiamata elettronica "suona" regolarmente ma, la cornetta del citofono presenta un rumore di fondo davvero fastidioso.

Tengo a precisare che comunque è possibile ascoltare la voce di chi si trova all'esterno.

E' un problema risolvibile?

Inserita:

Forse ho trovato qualcosa.

Infatti il 6 è stato collegato vicino all'alimentatore, e non in corrispondenza del porter (accipicchia :angry: ).

Chiedo scusa per aver inserito un post "inutile": Se Ivan Botta preferisce, può anche cancellarla.

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Io ho lo stesso problema di rumore con un URMET 1130, ho cambiato il citofono con uno nuovo ma è la stessa cosa... Che devo fare? Molto più rumore quando mi chiama il portiere, un po meno se mi citofonano da fuori...