fasondominic Inserito: 13 maggio 2009 Segnala Inserito: 13 maggio 2009 salve a tutti,ho un piccolo problema su un citofono a due fili della bpt (premetto che monto solo urmet) :mi hanno chiamato in un condominio,sette appartamenti,il potone delle scale rimane sempre abilitato,come se qualcuno tenesse pigiato il tasto dell'apriporta ,ma cosi non e'.,ho provato a toglire alimentazione all'alimentatore per circa un paio di minuti,ma non succede niente,il portone rimane sempre incantato.qualcuno mi puo' dare una mano.grazie
bumbo Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 controlla l'eventuale pulsante supplementare apriporta vicino al portone,dovrebbe arrivare dal posto esterno (con il simbolino del pulsante- ed ilnegativo)prova a scollegarli
fasondominic Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2009 provato, ma non sucede niente,sara' mica il posto esterno che ha dei problemi!
bumbo Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 al tempo che hai postato se la serratura è sempre eccitata ormai sarà fritta può darsi che il relè della serratura posto all'interno del posto esterno ( scusa l'ingarbuglio di parole)si sia incantato, prova a dargli una botta col manico del cacciavite e vedi se stacca il contatto,altrimenti è il posto esterno da sostituire.
Messaggi consigliati