madaal Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Inserito: 15 maggio 2009 Salve a tutti, vorrei realizzare da me un nuovo impianto citofonico (solo audio) in casa mia, nella casa mi sono trovato predisposto le forassiti nei muri e all'interno un cavo a 12 fili (tutti di colore diverso).la mia intenzione è quella di installare un posto esterno e 2 citofoni interni.....ops vorrei anche comandare l'apertura di un cancelletto (serratura CISA), mi sono letto quasi tutto il forum.....potete consigliarmi l'impianto più semplice (2 0 4+n fili o altro)?grazie Albe
gerasimone Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 con l'impianto 2 fili credo che finisci a spendere di più rispetto al classico 4+n, questo almeno è qello che ho notato io.ciao
madaal Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 ok, posso usare il cavo che mi hanno già passato o mi consigli di sfilarlo e ripassarne uno a 6 fili???
Ivan Botta Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 (modificato) Puoi usare il cavo esistente facendo riferimento allo schema sotto tratto dalla schemistica Terraneo. Modificato: 16 maggio 2009 da Ivan Botta
Messaggi consigliati