grieci Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Inserito: 15 maggio 2009 (modificato) ciao a tuttison nuovo del forum e anche non ho mai montato un sistema di citofoni in vita mia.... ma mi so arrangiare.Ho il seguente materiale:3x URMET CITOFONO ELETTRONICO 1133/11x URMET Alimentatore citofonico base con generatore di nota 786/111x URMET Modulo Sinthesi in alluminio anodizzato 1145/201x URMET Posto Esterno audio 4+n con microfono a elettrete 1128/5001x URMET Modulo Sinthesi in alluminio anodizzato con 3 pulsanti di chiamata 1145/131x cartella elettrica apertura portoncino AGBDevo installare 3 citofoni in 3 appart con possibilità di aprire il portoncino dal bottone sul citofono. Semplice....Ho sotto mano lo schema SC101-1247A mi sembra adeguato al mio caso e l'ho capito tutto tranne che per un paio di cose....Stando allo schema il 12v~ va dall'alimentatore al G/T del modulo coi pulsanti, ma non ai 12v del modulo stesso.Le domande sono:1- cos'è il morsetto g/T? posso non collegarlo e collegare come mi dice la logica il 12v~ dell'ali al 12v~ del modulo coi pulsanti? o cavallottare il 12v~ col g/T :ph34r: ?2- ai vari U1, U2, U3 della pulsantiera ci collego il morsetto 7 dei citofoni giusto? il morsetto CA cos'è?3- nello schema c'è una riga tra i morsetti 6, 11 e 10 del citofono..... vanno cavallottati?4- la serratura elettrica della AGB me l'hanno data già nella porta e senza istruzioni.... son sicuro che è a 12v~? o può essere magari a 220v?5- CURIOSITA' MIA.... che differenza c'è tra 1 e 1a sui morsetti del modulo audio?Grazie spero nel vostro aiuto..... così mi levo quei pochi dubbi che ho....Ciao Modificato: 15 maggio 2009 da grieci
grieci Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2009 aggiornamentoInstallato tutto okHo dovuto trafficare un po' prima di capire che i citofoni non suonavano perche non c'era il ronzatore.....allora adesso li faccio suonare tramite l'alimentazione PS attaccata al morsetto g/t e fa il suono tramite altoparlante TILUTILUTILUTIUL.....Ma come si fa a reglare il volume di questa suoneria?????..... è terrificanteeeeeee!!!! nel citofono non c'è nessuna rotella o dimmer..... nada!!! sul modulo vocale si regola solo la potenza del microfono e dell'altoparlante del modulo stesso...... ogni volta mi suona il campanello mi becco un mezzo infarto!!!
grieci Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Ho scoperto che non posso regolare il vol della suoneria se non cambiando citofono...... mi chiedo: non si può smorzare-ridurre-diminuire il volume a monte dell'impianto, magari con una resistenza o con qualsiasi componente elettronico da mettere a monte dell'impianto citofonico sull'uscita dell'alimentatore????Grazie
Messaggi consigliati