Vai al contenuto
PLC Forum

è Possibile Rendere Intercomunicanti 3 Citofono Artico In Un Appartame

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho 3 videocitofoni artico 5 fili in un appartamento, installati con 2 alimentatori, un'unico pulsante di chiamata esterno che fa squillare tutti e 3 contemporaneamente. E' possibile renderli intercomunicanti? Mi piacerebbe visto che ognuno è su un piano diverso. Leggevo dell'accessorio 9854/53 (Floor call add-on device) ma non ho trovato riferimenti utili.

many thanks

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,prova a dare un'occhiata a questi schemi se trovi il tuo.Io non ne ho mai installati.Se hanno i 5 fili potrebbe essere possibile ma hai il problema che se la signora Maria passa davanti a casa tua sente tutto quello che dici.

Buona notte.

Inserita: (modificato)

Ho dato un'occhiata a molti schemi presenti sul sito urmet sopratutto nell'area riservata previa registrazione. Allora i 3 videocitofoni attualmente sono installati secondo questo schema:

artico_miainstallazione.pdf

e per ora ho trovato solo questo per l'intercomunicabilità

urmet_intercomunicanti.pdf

in cui si aggiunge un relè 788/1, immagino per disattivare appunto l'altoparlante esterno quando la chiamata è interna, e il dispositivo per impianti intercomunicanti 789/51. Però essendo lo schema base d'installazione diverso ed essendoci 3 tasti chiamata (il mio impianto ha 1 solo tasto chiamata esterno che fa squillare tutti i videocitofoni insieme), non so se è integrabile.

Modificato: da renzos
Elvezio Franco
Inserita:
1 solo tasto chiamata esterno che fa squillare tutti i videocitofoni
Questo credo sia il problema maggiore.

Forse potrebbe risolversi montando una pulsantiera esterna con tre pulsanti ma in questo caso chi suona dall'esterno lo farebbe in un solo piano.

Se non trovi qualcuno che ti dia informazioni piu' sicure delle mie puoi sempre fare una telefonata alla Urmet,chiedendo dell'assistenza.Trovi persone molto preparate e ti danno ascolto.

Ciao.