Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, espongo il mio problema.

Abito in un condominio di 4 famiglie, al cancello principale vi e' una pulsantiera urmet e all'interno degli appartamenti citofono urmet 1130/12 ,succede che da un po di giorni se qualcuno suona al cancello, io sento l'ospite ma lui non sente me e cio ' per tutti i condomini sentiamo l'esterno , ma l'sterno non sente noi.

Da che puo' dipendere??????

Saluti

Inserita:

Da cosa dici dovrebbe essere il posto esterno da sostituire, diversamente può solo essere un filo interrotto della linea all'cancello.

Inserita:

di solito si rovina l'altoparlante esterno da 8ohm o 32 ohm i tipi vecchi.per provare se funziona, io uso un citofono campione da collegare direttamente al posto esterno. se l'avaria si ripete è da sostituire il posto esterno,costo 25Euro

Inserita: (modificato)

Grazie delle risposte, al posto esterno che ho aperto stamane il codice e' 824/500 per fare la prova se e' rotto l'altoparlante esterno come posso fare????

le connessioni sono 1 2 + - a1 collegati sono 1 e 2 e poi + e - presumo l'alimentazione

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
per fare la prova se e' rotto l'altoparlante esterno come posso fare????

Puoi fare la prova che ti è stata suggerita da Bulmax ;)

Inserita:

oppure puoi provare cosi se hai un tester:

segnati i colori dei quattro fili collegati,

scollega i fili collegati su 1, 2, -

posizionail tester su tensione continua, poi metti i puntalini su 1 e il -, poi sul 2 e il-, ti dovrebbe segnare attorno i 6v in tutti e due i casi se cio' non avviene e' il posto esterno al 99,9%