pelino Inserito: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2009 Ciao a tutti,il mio problema riguarda la possibilità di operare a distanza su un PLC300, quello che ho sempre fatto con ilteleservice Siemens ma, questa volta utilizzando la rete Ethernet.La configurazione attualmente in uso è la seguente:PLC315 collegato in profibus su un PC con OPC Server che a sua volta è collegato in rete sul server.Dalle precedenti discussioni, lette sul forum, ho recuperato un dispositivo che si collega direttamente allaporta MPI e alla rete, questo fa al caso mio, vorrei però sapere se posso ottenere lo stesso risultatosenza applicare alcun dispositivo esterno.Eventualmente indicatemi se questa discussione è stata in precedenza trattata.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Se monti una scheda di rete sul tuo plc, da remoto ti puoi collegare, sfruttando una vpn, mi spiego meglio, prima devi entrare nella rete del cliente, tramite una connessione vpn, dopo di che una volta che il tuo pc fà parte della rete aziendale del cliente, puoi connetterti alla tua cpu, senza l'ausilio di teleservice, o altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Oltre a quello che ti suggerisce Gianmario puoi utilizzare CPU con la porta eth a bordo (profinet) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelino Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Grazie Gianmario,Io pensavo fosse possibile qualche soluzione senza aggiungere altro Hardware, Ok se mi dicicosì vedrò di valutare i costi dell'applicazione che mi suggerisci.Grazie Ken anche per il tuo suggerimento.Ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 puoi usare il netlink costa meno di una scheda di rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelino Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Grazie puntalino, andrò alla ricerca del tuo suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati