Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 824/500 Posto Esterno - fonia assente

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho un problema sulla fonia di questo impianto citofonico con posto esterno 824/500 con alimentatore sch 786. Inizialmente ho trovato l'alimentatore fuori uso probabilmente compromesso da un aumento esagerato della tensione di alimentazione. Ho riparato l'alimentatore e le tensioni sono rispettivamente di 5,4 v e 12v , ma nel momento in cui che collego il posto esterno la 5,4v diventa 2,5v ; per un attimo si sente il rumore dell'audio poi la fonia è completamente assente. Potrebbe essere il posto esterno anch'esso compromesso? visto che la cornetta non è elettronica e l'interruttore di essa funziona bene! vi ringrazio anticipatamente buona giornata a tutti.

Inserita:
Potrebbe essere il posto esterno anch'esso compromesso?
Niente di più facile, potrebbe essere guasto il posto esterno, attaccandolo all'alimentazione causa una caduta esagerata di tensione.

Io proverei a sostituirlo.

Facci sapere.

Inserita:

ok ragazzi guasto risolto. Si trattava del posto esterno che creava una caduta di tensione tale da annullare la fonia.Sono riuscito a ripararlo così come ho fatto con l'alimentatore, tutto con una modica cifra e con molta facilità,poichè per queste apparecchiature e facile reperire i componenti. Fornirò le indicazioni su guasti risolti per poter essere di aiuto a qualcuno.Grazie lo stesso a tutti :rolleyes:

Inserita:

comunque ,oltre la tensione alternata 12V, quella in continua è ben stabilizzata ed è 6V giuste. ciao

Inserita:
Fornirò le indicazioni su guasti risolti per poter essere di aiuto a qualcuno.
:thumb_yello:
  • 9 months later...
Inserita:

Ho un problema con il Posto Esterno 824/500 : L'ho collegato ad un centralino BOSCH INTEGRAL 3E. Collegato ad un interno riesco a fare la chiamata dall'esterno... Da qualsiasi telefono collegato al centralino riesco a rispondere, ma il volume della fonia INTERNA (ovvero dal posto esterno verso il centralino) è bassissimo, nonostante che abbia portato a fondoscala, il potenziometro presente sul posto esterno. Avete dei consigli da darmi? Temo che si tratti di un problema d'impedenza.... ma non saprei assolutamente come risolverlo.... Ringrazio tutti anticiopatamente.