Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Videocitofonico Urmet 2go! - Problema indirizzamento chiamata

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi descrivo il sistema alimentatore 1082/20 videocitofoni e citofoni atlantico posto esterno sinthesi 1082/72 due utenze

il distributore video non lo usato..........

l'impianto era già predisposto col corrugato forse per vecchi modelli installando questo tipo di impianto a due fili mi sono ritrovato con 4 linee che alimentano 2 citofoni e 2 videocitofoni in stanze diverse .....

ho collegato la linee sulle rispettive dell'alimentatore impostando i codici tutti a 0 degli apparecchi interni il tutto funziona egregiamente unico problema adesso che una stanza e stata adibita a studio(citofono) non riesco ad avere una chiamata indipendente

grazie

Luca Bettinelli
Inserita:

Spostato nella sezione corretta.

nonsemprefunziona
Inserita:

Dovresti avere una situazione attuale:

Sulle piastre video e sui citofoni, code =0(tutti i dip-switch in off) per tutti poi sul dip-switch int

del primo interno (int 0)1off 2off

secondo interno (int 1) 1off 2on

terzo interno (int 2) 1on 2off

quarto interno(int 3) 1on 2on

Per avere un secondo utente devi configurare cosi':

Sulle piastre video e sul citofono non studio code=0 (che sarebbe codice utente)per tutti poi sul dip-switch int

del primo video ossia primo interno 1off 2off

secondo video ossia secondo interno 10ff 2on

citofono non studio ossia terzo interno 1on 2off

sul citofono studio:

code 1(dip-switch 1234 off 5 on)

int 0 (dip-switch 1off 2off)

togli alimentazione :ph34r: cambia i codici ai vari dip-switch :blink: e ridai tensione e vedrai (anzi sentirai )che hai risolto il tuo problema. :thumb_yello:

Inserita:

grazie per la tua celere risposta... nonsemprefunz

prima che abbi il tempo di provare volevo delle delucidazioni ulteriori ,

come dicevo nel precedente post ogni apparecchio pur stando nello stesso appartamento sono collegati su linee montanti

diverse posso configurare ugualmente gli interni come se fosse lo stesso utente?

nonsemprefunziona
Inserita:
posso configurare ugualmente gli interni come se fosse lo stesso utente?

Si non c'e' nessun probema

Inserita:

il problema persiste anche dopo aver configurato i codici come consigliatomi ..

in più ho provato a cambiare l'impostazione corrispondente utente del primo pulsante della pulsantiera di chiamata tutto

regolare chiama sempre studio o appartamento ma il secondo pulsante (cioè il primo in basso) non ne vuol sapere ...

ho anche un pulsante esterno per l'elettroserratura

configurazione attuale

posto esterno unico:

ID = 1

AUX = (dip-switch 1off 2off)

Code = 0

ho avuto meno mal di testa con il multifilo.......

nonsemprefunziona
Inserita:
ma il secondo pulsante (cioè il primo in basso

configurato come code 1

pulsante alto =code 0

sono due pulsanti che di default escono cosi' di fabbrica

Hai staccato tensione all'impianto almeno un minuto ?

Inserita:
Hai staccato tensione all'impianto almeno un minuto ?

sono certo di averlo fatto ... nel kit era presente anche un alimentatore che non dava segni di vita per fortuna mi e stato

sostituito senza battere ciglia dal rivenditore adesso non vorrei che anche il modulo esterno sia difettoso (e qui incomincio a

dubitare di Urmet ) prima di passare per incapace vorrei essere sicuro che non funzioni ... nel manuale parla di configurazioni

ausiliari ,come quella di dire al sistema chi e l'ultimo utente in caso di elettroserratura libera ho provato la procedura ma

forse sbaglio in qualche passaggio.

Posso impostare come primo utente sulla pulsantiera il codice 10 ed avrò per conseguenza sul pulsante 2 il codice 11 ?

Può essere che il segnale di chiamata al secondo utente sia influenzato da disturbi elettrici ?