ojo68 Inserito: 11 giugno 2009 Segnala Inserito: 11 giugno 2009 Vi descrivo il sistema alimentatore 1082/20 videocitofoni e citofoni atlantico posto esterno sinthesi 1082/72 due utenzeil distributore video non lo usato.......... l'impianto era già predisposto col corrugato forse per vecchi modelli installando questo tipo di impianto a due fili mi sono ritrovato con 4 linee che alimentano 2 citofoni e 2 videocitofoni in stanze diverse ..... ho collegato la linee sulle rispettive dell'alimentatore impostando i codici tutti a 0 degli apparecchi interni il tutto funziona egregiamente unico problema adesso che una stanza e stata adibita a studio(citofono) non riesco ad avere una chiamata indipendentegrazie
Luca Bettinelli Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Inserita: 11 giugno 2009 Spostato nella sezione corretta.
ojo68 Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2009 chiedo scusa.... staro più attento........
nonsemprefunziona Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Inserita: 12 giugno 2009 Dovresti avere una situazione attuale:Sulle piastre video e sui citofoni, code =0(tutti i dip-switch in off) per tutti poi sul dip-switch int del primo interno (int 0)1off 2off secondo interno (int 1) 1off 2onterzo interno (int 2) 1on 2offquarto interno(int 3) 1on 2onPer avere un secondo utente devi configurare cosi':Sulle piastre video e sul citofono non studio code=0 (che sarebbe codice utente)per tutti poi sul dip-switch intdel primo video ossia primo interno 1off 2offsecondo video ossia secondo interno 10ff 2oncitofono non studio ossia terzo interno 1on 2offsul citofono studio:code 1(dip-switch 1234 off 5 on)int 0 (dip-switch 1off 2off)togli alimentazione :ph34r: cambia i codici ai vari dip-switch e ridai tensione e vedrai (anzi sentirai )che hai risolto il tuo problema.
ojo68 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2009 grazie per la tua celere risposta... nonsemprefunz prima che abbi il tempo di provare volevo delle delucidazioni ulteriori ,come dicevo nel precedente post ogni apparecchio pur stando nello stesso appartamento sono collegati su linee montanti diverse posso configurare ugualmente gli interni come se fosse lo stesso utente?
nonsemprefunziona Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Inserita: 12 giugno 2009 posso configurare ugualmente gli interni come se fosse lo stesso utente?Si non c'e' nessun probema
ojo68 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2009 il problema persiste anche dopo aver configurato i codici come consigliatomi ..in più ho provato a cambiare l'impostazione corrispondente utente del primo pulsante della pulsantiera di chiamata tutto regolare chiama sempre studio o appartamento ma il secondo pulsante (cioè il primo in basso) non ne vuol sapere ...ho anche un pulsante esterno per l'elettroserratura configurazione attualeposto esterno unico:ID = 1AUX = (dip-switch 1off 2off)Code = 0ho avuto meno mal di testa con il multifilo.......
nonsemprefunziona Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 ma il secondo pulsante (cioè il primo in bassoconfigurato come code 1pulsante alto =code 0sono due pulsanti che di default escono cosi' di fabbricaHai staccato tensione all'impianto almeno un minuto ?
ojo68 Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Hai staccato tensione all'impianto almeno un minuto ?sono certo di averlo fatto ... nel kit era presente anche un alimentatore che non dava segni di vita per fortuna mi e stato sostituito senza battere ciglia dal rivenditore adesso non vorrei che anche il modulo esterno sia difettoso (e qui incomincio a dubitare di Urmet ) prima di passare per incapace vorrei essere sicuro che non funzioni ... nel manuale parla di configurazioni ausiliari ,come quella di dire al sistema chi e l'ultimo utente in caso di elettroserratura libera ho provato la procedura ma forse sbaglio in qualche passaggio.Posso impostare come primo utente sulla pulsantiera il codice 10 ed avrò per conseguenza sul pulsante 2 il codice 11 ?Può essere che il segnale di chiamata al secondo utente sia influenzato da disturbi elettrici ?
Messaggi consigliati