mark69 Inserito: 13 giugno 2009 Segnala Inserito: 13 giugno 2009 (modificato) Salve a tutti, ho trovato il vostro forum molto interessante e spero possiate essermi di aiuto.Premetto che non sono un tecnico del settore ma un semplice cittadino in cerca di qualche consiglio pratico per un problema che affligge il citofono del mio appartamento condominiale.Da qualche tempo c'è assenza di voce sia sulla cornetta del mio apparecchio che sul posto esterno (sito in strada) quando si tenta di comunicare, faccio notare (e lo scoperto per caso) che se altri condomini contemporaneamente a me rispondono al citofono io riesco a sentire le loro conversazioni (a farmi sentire non ci ho provato ma credo di sì).Il pulsante apertura cancello funziona bene.Faccio notare che ci sono due cancelli di accesso al palazzo con relativi quadri di pulsantiere citofono.Il tecnico incaricato dall'amministratore del condominio ha solamente constatato la non ricezione vocale da e per il posto esterno e ha sentenziato che devo cambiare il mio citofono interno per la modica cifra di 80 euro (ma che sei matto!?!?!). Prima di farmi sentire con l'amministratore volevo sentire qualche parere di chi ci capisce.Anticipatamente vi ringrazio per la vostra cortese attenzione. Modificato: 13 giugno 2009 da mark69
bulmax Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 innanzi tutto devi vedere se anche gli altri hanno lo stesso problema;se sì,può dipendere dall'esterno; se è no, allora potrebbe essere il tuo,ma vacci con i piedi di piombo. Tieni presente che se un altro condomino tiene la cornetta aperta, l'impianto si abbassa di volume .comincia a indagare come ascoltano gli altri. ciaodimenticavo: che marca è il tuo citofono?