mark69 Inserito: 13 giugno 2009 Segnala Inserito: 13 giugno 2009 (modificato) Salve a tutti, ho trovato il vostro forum molto interessante e spero possiate essermi di aiuto.Premetto che non sono un tecnico del settore ma un semplice cittadino in cerca di qualche consiglio pratico per un problema che affligge il citofono del mio appartamento condominiale.Da qualche tempo c'è assenza di voce sia sulla cornetta del mio apparecchio che sul posto esterno (sito in strada) quando si tenta di comunicare, faccio notare (e lo scoperto per caso) che se altri condomini contemporaneamente a me rispondono al citofono io riesco a sentire le loro conversazioni (a farmi sentire non ci ho provato ma credo di sì).Il pulsante apertura cancello funziona bene.Faccio notare che ci sono due cancelli di accesso al palazzo con relativi quadri di pulsantiere citofono.Il tecnico incaricato dall'amministratore del condominio ha solamente constatato la non ricezione vocale da e per il posto esterno e ha sentenziato che devo cambiare il mio citofono interno per la modica cifra di 80 euro (ma che sei matto!?!?!). Prima di farmi sentire con l'amministratore volevo sentire qualche parere di chi ci capisce.Anticipatamente vi ringrazio per la vostra cortese attenzione. Modificato: 13 giugno 2009 da mark69
bulmax Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 innanzi tutto devi vedere se anche gli altri hanno lo stesso problema;se sì,può dipendere dall'esterno; se è no, allora potrebbe essere il tuo,ma vacci con i piedi di piombo. Tieni presente che se un altro condomino tiene la cornetta aperta, l'impianto si abbassa di volume .comincia a indagare come ascoltano gli altri. ciaodimenticavo: che marca è il tuo citofono?
nonsemprefunziona Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 c'è assenza di voce sia sulla cornetta del mio apparecchio che sul posto esterno (sito in strada)e sul portiere del portone del palazzo riesci a comunicare?come ti e' gia' stato consigliato hai chiesto ad altri utenti se a loro funziona tutto regolamente?dimenticavo: che marca è il tuo citofono?se puoi guarda anche nel vano contattori la sigla dell'alimentatore e la sigla del commutattore di scambio delle pulsantiere
mark69 Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2009 il mio citofono è un Urmet non sò il modellosò di almeno un'altro condomino con problema simile, dice che in strada non si sente nulla.io non sento nulla nè in strada nè al portone nè in casa tranne nelle condizioni che vi ho detto.ho dimenticato di dire che il campanello funziona bene.non chedetemi sigle o altre cose tecniche di più non sò.vorrei un parere favorevole o contrario sul fatto che mi si chiede di sostituire il mio citofono senza fare dei controlli più approfonditi sullo stato generale dell'impianto citofoni condominiale, a me (da profano) sembra che vogliano far pagare le spese per l'intero condominio!?!comunque grazie per l'interessamento
Ivan Botta Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Se altri hanno il tuo stesso problema il guasto potrebbe risiedere nel posto esterno.
Messaggi consigliati