Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore 672

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

premetto che sono un neo-utente del sito, ma visto le interessanti opportunità che offre, provo a sottoporre il mio quesito: possiedo un impianto monofamigliare composto da due posti interni, da un posto esterno e da un alimentatore mod. 672. La mia intenzione è sostituire i due posti interni (sono due semplici citofoni della serie Terraneo mod. 600) con due citofoni mod. Pivot. Devo necessariamente sostituire anche l'alimentatore, passando al modello 336000?

Ringrazio e saluto.

G. Alborghetti

Inserita:

Ciao Beppe, mi sa che sei sulla brutta strada :D l'alimentatore 672 è l'alimentatore ufficiale di Tersystem, ossia del sistema 4+n di Terraneo; a questo sistema si possono abbinare solo i citofoni 600 e 603.

L'alimentatore 336000, invece, è l'alimentatore ufficiale del sistema analogico che si sviluppa con un sistema di dialogo tutto suo, non compatibile quindi con il posto esterno che hai attualmente montato, ne con le cornette che rimarranno installate.

Il citofono Pivot, invece, è disponibile soltanto per il sistema 2fili e per il sistema analogico.

Non penso che si possa realizzare quello che hai in mente di fare!