Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Seko Lt Con Altro Vivavoce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vorrei approfittare della vs. disponibilità e, soprattutto, della vs. competenza.

Abito in un appartamento sito in una palazzina di 7 unità distinte, tutte dotate di citofono interno collegato a pulsantiera esterna, costruito a metà degli anni '70.

Il citofono inhterno è marca SEKO LT (o meglio, questi sono i nomi scritti sull'appartecchio), a cui sono collegati 6 fili (3 coppie).

Vorrei sostituirlo con uno vivavoce.

Sapreste indicarmi quale apparecchio tra quelli in commercio potrebbe fare al caso mio?

Premetto di non essere pratico e di averci capirci nulla delle poche indicazioni che sono riuscito a reperire presso dei venditori della mia zona (per lo più grandi magazzini).

Grazie mille a tutti.

roberto

Inserita:

Ciao Roberto, mi spiace deluderti, ma il sistema che hai installato nel tuo palazzo è il progenitore dell'attuale Tersystem di Terraneo (ora Bticino) e all'epoca della nascita di questo sistema, non si parlava ancora di vivavoce.

Sono convinto che la tecnologia vivavoce non sia ancora stata abbinata al Tersystem, potresti informarti presso un rivenditore di materiale elettronico se esiste un qualche arzigogolo che, interfacciato al 4+n di Tersystem, ne possa amplificare il segnale trasformandolo in vivavoce......anche un buon citofonista potrebbe sostituire la cornetta interna con un modulo fonico amplificato; ma resterebbe incompleto in quanto mancherebbero diversi consensi/comandi indispensabili per il buon funzionamento dell'apparecchio.

Evita in ogni modo di rivolgerti a:

(per lo più grandi magazzini)
Inserita:

Grazie mille mzara per la risposta.

Non mi resta che convincere tutti gli altri inquilini a cambiare citofono....

Vedremo.

Grazie ancora

Inserita:

Caro mzara,

scusa una domanda da ignorante che mi è balenta per la testa:

ma se io installo al posto del citofono un posto esterno (gruppo fonico) opportunamente collegato ad un interruttore per il suo azionamento e ad un altro per l'apriporta, cosa accade?

può funzionare?

spero di essermi spiegato in modo decente.

grazie.

Inserita:
può funzionare?

Certo, devi solamente aggiungere: la suoneria, il pulsante apriporta e l'interruttore o pulsante che abilita il funzionamento del gruppo fonico.

Dovrai poi collocare il tutto in un contenitore che sia anche esteticamente accettabile :D

Alla prossima!

Inserita:

Grazie mille.

allora posso anche partire da un vecchio citofono con ronzatore per recuperare qualche componente.

Vi saprò dire come è andata.

Ciao

Roberto