toniobr Inserito: 6 novembre 2009 Segnala Inserito: 6 novembre 2009 Salve a tutti,mi ritrovo con un rack con 8 unità per cui sono costretto ad aggiungere un ulteriore rack (UR1).Spulciando nei vari manuali Siemens sono arrivato alla conclusione che la soluzione più economicaè l'utilizzo di una coppia IM365 .Il mio dubbio è se con tale unità posso inserire nel rack 1 l'unità di comunicazione RS232 modello CP340.Il software non si oppone all'inserimento della suddetta unità ma il manuale mi sottolinea quando segue :L'interfaccia IM 365 si distingue per le seguenti caratteristiche: ● coppia di unità già pronte per rack 0 ed 1 ● alimentazione di corrente complessiva di 1,2 A di cui max. 0,8 A possono essere utilizzati per ciascun rack ● cavo di collegamento di 1 metro già integrato ● nel rack 1 utilizzare solo unità di segnale ● IM 365 non collega il bus K al rack 1, ciò significa che i FM con funzione bus k non possono essere innestati nel rack 1. unità di segnale ????A cosa si riferisce ?Qualcuno di voi ha avuto a che fare con tale modulo ?Grazie a tuttiTonio
rguaresc Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 (modificato) La traduzione in Italiano lascia a desiderare.La comunicazione tra CPU 300 e schede avviene secondo due strade diverse:- I moduli digitali e analogici (unita' di segnale) comunicano con un bus dati di tipo parallelo.- Le schede CP comunicano tramite un collegamento seriale MPI.L'interfaccia IM365 ha solo il bus parallelo, quindi nel rack remoto puoi solo montare schede digitali e analogicheo cambi interfaccia o sposti una scheda. Modificato: 6 novembre 2009 da rguaresc
toniobr Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2009 grazie millemolto gentile !
Messaggi consigliati