Vai al contenuto
PLC Forum

Ho Un Comelit 4601w.. Cosa Ne Faccio?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo.

Mi è capitato per le mani un comelit 4601w, un po vecchiotto quindi ma comunque funzionante.

aveva un problemino ovvero che non si riusciva a schiarire l'immagine che proiettava. smontandolo ho visto che una resistenza era diventata marrone come fosse bruciata. ho provato a vedere se dava qualche valore e effettivamente funziona.

ora siccome hanno cambiato il monitor questo è rimasto li in disparte.

Posso utilizzarlo per farci un impianto video? non mi interessa l'apricancello nè l'apertura porta, solo vedere chi è alla porta. Anche se l'immagine è scura mi interessa poco.

non riesco a trovare lo schema elettrico sul sito della comelit.

smontandolo ho visto c'è un connettore blu con scritto AC, AI, M+, CH. Come devo collegarlo per vedere se parte?

Grazie.

Inserita:

ho pronto lo schema in PDF di un impianto monofamiliare dove si utilizza un comelit 4601w.

siccome non sono in grado di inviartelo in questa sede (ci sto provando da un pezzo), se ti interessa ,mi mandi il tuo indirizzo email e io te lo allego.

questo è il mio:spinchi[at]inwind.itpost-209087-0-71756300-1400248560_thumb.

forse ci sono riuscito

Inserita:

grazie mille!

pero volevo sapere se è possibile reperire anche uno schema multifilare.. nel senso.. io a quel connettore blu non ho ancora capito cosa devo collegare.. :)

Inserita:

mi dispiace ,ma non ho altro non so neanche di che connettore parli

Inserita:

Il connettore blu a cui ti riferisci e' quello sul monitor o quello sulla piastra di fissaggio con l'elettronica a bordo??

L'impianto funziona a 4 fili (alimentazione+ bus) ; lo schema in pdf e' gia unifilare.

Inserita:

lo schema è sulla scheda di alimentazione, dove sono presenti i due potenziometri per regolare la luminosità e l'attacco per la cornetta..