lupoalberto Inserito: 15 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2007 Salve a tutti, come posso comunicare tra un s7-200 e un s7-300 in ethernet!?!?!?O megli ho un'applicazione fatta di standard con un 200, mi è capitato di interfacciarla in profibus con un 300 e chi ha ricevuto la macchina fino ad ora non ha avuto problemi a dialogare, ora devo farla dialogare in ethernet e quindi ho pensato di utilizzare lo stesso blocco che utilizzavo con il profibus semplicemente abbinando le stesse aree dati nell'autocomposizione della comunicazione che il 200 fa! ora come faccio a vedere nel progetto del 300 la mia stazione in ethernet???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 OK! grazie comunque, sono riuscito a trovare una guida molto ben spiegata sul sito siemens, ci è voluto un pò ma dovrei avercela fatta, mi aveva tratto in inanno il fatto che nell'auto composizione mi metteva indirizzi "V" di default anche dal lato del 300! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati