RamsesA.R. Inserito: 9 luglio 2009 Segnala Inserito: 9 luglio 2009 Ciao a tutti, sto comprando casa e mi sto informando in giro..la casa che ho adocchiato non ha videocitofono, ha un vecchio urmet, x me il videocitofono è una cosa fondamentale, quindi mi chiedevo come fare.. se io prendo la casa dubito che posso installarmi accato al citofono collettivo uno piccolino video solo per me giusto ? Quindi pensavo a delle possibili soluzioni..1 montare una telecamerina sopra il citofono e sfruttare i cavi preesistenti x far arrivare il segnale al mio appartamento, ma dibito sia fattibile, giusto ? oppure sfruttare almeno le canalette esistenti x far arrivare i nuovi cavi al mio appartamento.. ma anche qui mi sa che mi servirebbe l'approvazione dell' intero condominio giusto ? senza contare che non sarebbe facilissimo portare questi cavi fino al settimo piano...2 se il condominio non vuole cambiare tutto l impianto c'è modo di cambiare solo il citofono in strada sostituendolo con uno video mantenendo invece negli appartamenti le postazioni interne preesistenti ? e mettendo invece nel mio appartamento e in quelli che lo desiderano anche un ricevitore video ? della serie: negli impianti con videocitofono posso mettere delle postazioni interne solo audop ? facendo così pagare solo agli interessati il costo del nouvo apparato esterno.. in caso affermativo, quanto mi potrebbe costare lo scherzo ? considerando che credo ci siano circa 20 condominiidee alternative sono ben accette.. avevo anche pensato di mettere una telecamera puntata verso il basso dal mio terrazzo, ma ilportone è rientrante quindi a poco servirebbe ..grazie mille a tutti !
Ivan Botta Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Inserita: 9 luglio 2009 (modificato) Se non erro parlando di impianto videocitofonico parliamo di una miglioria non necessaria da apportare al condominio, mi sembra di ricordare in una riunione di condominio fatta parecchi anni fa che il lavoro si può fare, a patto che la spesa venga sostenuta per intero solo dai condomini daccordo.Gli altri non daccordo un domani che vogliono farlo anche loro devono pagare la propria quota. Modificato: 9 luglio 2009 da Ivan Botta
RamsesA.R. Inserita: 12 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2009 ok grazie, ma se invece volessi aggiungere solo un modolo separato ? tipo una mini telecamera ? mi serve il consenso di tutti ?
Ivan Botta Inserita: 12 luglio 2009 Segnala Inserita: 12 luglio 2009 (modificato) ok grazie, ma se invece volessi aggiungere solo un modolo separato ? tipo una mini telecamera ? mi serve il consenso di tutti ?Questo non lo so, non fai prima ad interpellare l'amministratore? Modificato: 12 luglio 2009 da Ivan Botta
RamsesA.R. Inserita: 12 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2009 eheheh ma devo ancora scegliere l'appartamento... le mie sono informazioni preliminari..
Messaggi consigliati