Babuska Inserito: 20 luglio 2009 Segnala Inserito: 20 luglio 2009 Salve, volevo sostituire il vecchissimo citofono (condominiale) della Elvox - esclusivamente per una questione 'estetica'..così non sapendo dei vari problemi di compatibilità ho (ingenuamente!!) acquistato un Avidsen, solo per un motivo estetico: un non esperto ha fatto alcune prove ma sembra non funzioni la voce (dalla cornetta si sente ma chi è dall'altra parte non sente nulla). Esiste uno 'schema di reversibilità'?Dal muro escono tre fili, arancione, viola e marrone (o rosa, non si capisce) che nell'Elvox erano collegati così:nel 1 il marronenel 2 l'arancionenel 3 il violaNell'Avidsen ci sono questi collegamenti possibili: 1 2 S1 S2Qualcuno mi sa dire per favore in che modo farli corrispondere o se davvero devo cestinare l'Avidsen che ho comprato e acquistare il modello Elvox corrispondente al precedente (così mi hanno detto in un altro negozio..)Grazie!!
nicola1 Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Inserita: 20 luglio 2009 (modificato) Sicuramente acquistare un Elvox del medesimo sistema del precedente, sarebbe la soluzione migliore.Tuttavia forse questa tabella può esserti d'aiuto.Anche se probabilmente se si tratta di un impianto vecchio, avrà la chiamata in CA ed i fili dedicati per la fonica, quindi la vedo dura che funzioni con Avidsen che utilizzano un sistema elettronico a 4 fili mi pare...Comunque prova a seguire quanto indicato da quella tabella. Buona fortuna.**** EDIT: Chiedo scusa ho visto che in tabella l'avidsen non e' presente. Inoltre quanto indicato per Elvox non è propriamente corretto, almeno non per i posti interni. Sugli elvox solitamente 1 e 2 sono per la fonica, 3 il comune, almeno per quanto riguarda i posti interni.Credo che a questo punto sugli avidsen 1 e 2 siano il bus con audio e segnali di chiamata e S1 e S2 sia semplicemente l'uscita per la chiamata al piano. Percui se fosse come credo, andrebbe effettivamente sostituito con un elvox. A meno che non si tratti di un impianto singolo, e allora tu possa sostituire anche il porter sull'ingresso.Comunque attendi per vedere se qualcuno sa darti delle indicazioni certe per quanto riguarda il cablaggio degli Avidsen. **** Modificato: 20 luglio 2009 da nicola1
Babuska Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2009 Grazie comunque!Spero che qualcuno abbia qualche altra indicazione perchè a dire la verità il design del nuovo Elvox mi piace ancora meno di quello vecchio(senza offesa per i sostenitori della Elvox, questione di gusti!)
Master76 Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Inserita: 20 luglio 2009 Uhm ... Avidsen ... solo al sentirlo nominare mi viene l'orticaria ...
Messaggi consigliati