powerbrut Inserito: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2009 Salve a tutti.Mi trovo in difficoltà nonostante ho letto pagine di faq ovunque.In pratica ho un sistema composta da 4 cpu 300 ed ogni cpu è collegata via profibus a 3 encoder , ovviamente le cpu sono collegate in rete singola per cui sono 4 impianti gemelli ma non comunicanti tra loro.A questo impianto c'e' un altro impianto esistente con cpu 300 e la sua rete DP gia' esistente. la chiamo 5 stazioneTutti sono master DP e non possono essere configurati come slave.Premetto che ho già cambiato gli ID ai nodi per renderli univoqui.Lo scopo è quello che ogni stazione deve inviare una Word alla 5 stazione ad eventi impostati.Quello che non riesco a trovare, come faccio a far comunicare tutte le CPU?Gradirei qualche esempio da prendere in spunto.Grazie a tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Ciao, intanto con la funzione cerca trovi come partenza questa discussionee poi cerca sul sito siemens DP/DP Coupler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerbrut Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Salve, l'accoppiamento DP/DP coupler lo vorrei evitare per la spesa consistente, già l'ho usato altrove e sono consapevole dell'esistenza di tale possibilità che mi facilita il tutto.Grazie comunque della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati