nicola1 Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 (modificato) Come da titolo sarei intenzionato ad acquistare un kit Urmet monofamiliare in b/n 5 fili mod 956/31 (o l'equivalente /41, varia solo il modello del posto interno).Ma sugli schemi non è presente un pulsante di chiamata al piano.Da dove è possibile derivarlo? Ovviamente un filo sara' il CA, ma l'altro? In parole povere, sulla pulsantiera Smyle sono disponibili in morsettiera entrambi i contatti del tasto, oppure trattandosi di una chiamata elettronica l'altro polo non è disponibile?O ancora in altre parole, è possibile realizzare la chiamata "facendo un ponte" tra CA ed un qualsivoglia altro contatto del posto esterno in oggetto?Spero di essermi spiegato. Grazie a chi mi sara' d'aiuto.Buona giornata. Modificato: 22 luglio 2009 da nicola1
nicola1 Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Non ne sono ancora uscito del tutto... ma ho scoperto che di sicuro acquistando uno dei kit della serie 1702 il problema non esiste in quanto utilizzano la Synthesi e dunque è sufficiente portare sulla montante il filo PS per realizzare la chiamata al piano...
opeletta Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Inserita: 24 luglio 2009 .... a prescindere che la chiamata dal piano si esegue facendo suonare un'altro buzzer e non lo stesso della chiamata esterna, se hai a disposizione 2 fili in più fino all'alimentatore, prelevi la 12 da lui o altrimenti ti fai un qualsiasi comando a pulsante con qualsiasi suoneria e una qualsiasi tensione.
nicola1 Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Naturalmente, ma in questo specifico caso mi sarebbe bastato semplicemente far suonare la medesima suoneria chiamata dal posto esterno, e mi ero intestardito in questa direzione
Messaggi consigliati