Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet: Kit 956/31 Con P.est. Smyle 956 - Chiamata Al Piano

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Come da titolo sarei intenzionato ad acquistare un kit Urmet monofamiliare in b/n 5 fili mod 956/31 (o l'equivalente /41, varia solo il modello del posto interno).

Ma sugli schemi non è presente un pulsante di chiamata al piano.

Da dove è possibile derivarlo? Ovviamente un filo sara' il CA, ma l'altro? In parole povere, sulla pulsantiera Smyle sono disponibili in morsettiera entrambi i contatti del tasto, oppure trattandosi di una chiamata elettronica l'altro polo non è disponibile?

O ancora in altre parole, è possibile realizzare la chiamata "facendo un ponte" tra CA ed un qualsivoglia altro contatto del posto esterno in oggetto?

Spero di essermi spiegato. Grazie a chi mi sara' d'aiuto.

Buona giornata.

Modificato: da nicola1

Inserita:

Non ne sono ancora uscito del tutto... ma ho scoperto che di sicuro acquistando uno dei kit della serie 1702 il problema non esiste in quanto utilizzano la Synthesi e dunque è sufficiente portare sulla montante il filo PS per realizzare la chiamata al piano...

Inserita:

.... a prescindere che la chiamata dal piano si esegue facendo suonare un'altro buzzer e non lo stesso della chiamata esterna, se hai a disposizione 2 fili in più fino all'alimentatore, prelevi la 12 da lui o altrimenti ti fai un qualsiasi comando a pulsante con qualsiasi suoneria e una qualsiasi tensione.

Inserita:

Naturalmente, ma in questo specifico caso mi sarebbe bastato semplicemente far suonare la medesima suoneria chiamata dal posto esterno, e mi ero intestardito in questa direzione :)