Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Citofoni Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho il problema che devo sostituire un citofono 1130 (meccanico) urmet con un 1134/1 utopia (elettronico) è possibile farlo?

Premetto che l'impinto condominiale è quello tradizionale con un posto ext e circa 12 utenti.

Grazie

Inserita:

Ora non conosco il cablaggio del 1134/1 ma se e' un 5 fili dovrebbe essere possibile farlo, a patto di collegare per la suoneria al posto dell'altoparlante interno che non funzionerebbe, un mini-ronzatore 12v o una mini-soneria dindon da mettere all'interno del citofono. (9854/52 oppure /53)

Tuttavia il condizionale e' d'obbligo non me la sento di darti la certezza assoluta.. Proviamo a vedere prima se risponde qualcun'altro.

ciao

Inserita:

se l'impianto è del tipo tradizionale,perchè ci si ostina a comprare il modello elettronico, che poi devi modificare?

non te lo consiglio.

Inserita: (modificato)

grazie x (=per) le risposte

comunque ho già provato a montarlo e così solo alzando la cornetta si sente un fischio come se fossero troppo vicini mic e altoparlante però si sente che c'è comunicazione, non ho provato la chiamata x (=per) verificare se suona.

x (=per) quanto riguarda l'impianto montare questo mod di citofono non è dipeso da me in quanto è il cliente che li ha acquistati senza chiedere la fattibilità poichè la sua scelta è stata solo x (=per) l'estetica ed il fatto che è urmet come in vecchio.

saluti

Modificato: da Livio Migliaresi