Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere il videocitofono di mio non piu' funzionanate e ho trovato la seguente situazione.....

Alimentatori sch 789/100a e 789/102a posto estreno urmet 824/500 , parte video separata, è una scatolina sempre della urmet dove fanno capo 4 fili R1, TC, V3 V3.Anche il videocitofono interno è della urmet.Allora mi chiedevo dato che il problema è dovuto alla telecamera esterna, è possibile adattare un posto esterno della urmet ad esempio la linea smile con cavo coassile, a occhio e croce i morsetti sono quelli.Aspetto vostre notizie CIAO.

PS: Non funziona solo la parte video, la chiamata e la fonia funziona.

Inserita: (modificato)
Allora mi chiedevo dato che il problema è dovuto alla telecamera esterna

Come fai a dirlo con sicurezza ?

a occhio e croce i morsetti sono quelli
:blink:

Io personalmente stimo molto la Urmet per i suoi prodotti, per gli schemi, e perchè è da anni che sta mantenendo alcune linee guida...secondo me abbastanza corrette . Tuttavia come altre ditte negli ultimi anni è incappata in soluzioni tecniche...vabbè..diciamo discutibili

Vai sul sito urmet domus , puoi scaricare gli schemi senza problemi

cerca di capire con esattezza cosa ti trovi davanti , quali prodotti ( ovvero i codici, la Urmet riassume poi tutto in schemi che chiama SCH... seguito da un numero )

alcuni di questi schemi sono validi per molti modelli , altri no

esistono anche schemi elettrici di compatibilità, ovvero per capire se un prodotto magari fuori produzione o di tempo fa, può essere sostituito e come da un modello simile

il posto esterno 824/500 è molto comune ma la scatolina video..... R1 TC V3 V3...voledi dire forse V3 e V1 ?

Trova il modello e lo schema relativo, altrimenti diventi vecchio senza risolvere... buon lavoro

Modificato: da Livio Migliaresi