tamburilontani Inserito: 11 agosto 2009 Segnala Inserito: 11 agosto 2009 Cari amici del forum, il problema è il seguente:possiedo, come tutti, un campanello posto alla porta d'ingresso; a causa della dislocazione delle stanze, riesco a sentirlo soltanto se mi trovo nei pressi dell'ingresso. Quello che vorrei è creare una diramazione in cucina. La difficoltà è data dal fatto che tra ingresso e cucina non ho possibilità di instradare fisicamente (mediante il passaggio di cavi elettrici) nessun impulso elettrico diretto, poichè l'impianto elettrico non prevede alcuna continuità tra le canaline. La domanda è: posso in qualche modo ovviare al collegamento diretto? Posso ad esempio sfruttare in qualche modo la rete elettrica?Francamente, vorrei evitare un canale wireless.Un grazie a coloro che sapranno consigliarmi.
mzara Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Inserita: 11 agosto 2009 vorrei evitare un canale wireless.Non penso che sia possibile, come penso che sia impossibile che:l'impianto elettrico non prevede alcuna continuità tra le canalineper forza di cose tra la cucina e l'ingresso, magari con un giro incredibile, ci deve essere un collegamento!!!!Io sistemo questi casi con un campanello senza fili adattato a modo mio......facci un pensierino!
tamburilontani Inserita: 14 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2009 In effetti girando e rigirando la continuità ci sarebbe...ho omesso la spiegazione esatta......le canaline sono così intasate che ci vorrebbe una sondina invisibile per passarci dentro!!!( per non parlare del cavo ).Quello che vorrei evitare sono appunto le onde elettromagnetiche ad alta frequenza come un wireless.Tempo fa con un amico abbiamo scherzato con un interfono che funzionava collegandolo semplicemente alla rete elettrica,bastava che i due interfono fossero collegati alla rete elettrica ( con una semplice spina bipolare alla presa a muro ) del palazzo stesso e comunicavano!Pensavo che si potesse escogitare qualcosa di similare..mzara ti ringrazio comunque per la risposta!Attendo suggerimenti e ringrazio in anticipo :-) ( nel frattempo controllo se ho gente dietro la porta :-P )
Messaggi consigliati