alien177 Inserito: 13 agosto 2009 Segnala Inserito: 13 agosto 2009 Salve, avrei bisogno di un aiuto. Vivo in un condominio di tre appartamenti con citofono interno Sprint (se non erro modello 334202), dal citofono possiamo aprire un cancelleto, cosi come da un pulsante posto vicino al cancelleto.Ora io ho aggiunto un proprio cancelleto, volevo sapere come devo effettuare i collegamenti perchè dal mio citofono possa aprire assieme i due cancelletti (nuovo ed esistente), ed invece gli altri inquilini possano continuare ad aprire esclusivamente quello principale. Eventualmente mi andrebbe anche bene aggiungere un pulsante all'interni dell'appartamento per aprire il nuovo cancelleto.Grazie
nicola1 Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Inserita: 14 agosto 2009 ciao. Per poterti dare una risposta piu' completa bisognerebbe sapere che tipo di impianto e' il tuo (2 fili o tradizionale).Se si tratta di un tradizionale, devi solo tirare un filo dal nuovo cancello al posto interno e collegare un tasto tra il nuovo filo e il comune.Se si tratta di un due fili, puoi installare un apposito attuatore (rele') in prossimita' del nuovo cancelletto e poi programmare opportunamente un nuovo tasto sul videocitofono.A disposizione per chiarimenti.ciao.
alien177 Inserita: 14 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2009 Ciao, Nicola, grazie per la risposta, si il mio citofono è di tipo tradizionale, ti chiedere ulteriore spiegazione. Allora al nuovo cancello porto 2 cavi, 1 che si ferma il scatola condominiale del citofono e l'altro lo porto al citofono interno, qui lo collego ad un tasto nuovo? Il comune qual'è? Per caso il numero 6 della morsettiera che mi è sembrato di capire che si tratti del ritorno del cancello condominiale?Grazie
nicola1 Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Inserita: 14 agosto 2009 Al nuovo cancello dovrai portare due fili: uno si ferma alla scatola di derivazione e ci collegherai il diretto (tens. alternata).L'altro lo mandi al nuovo pulsante e l'altro polo del pulsante lo fai chiudere sul comune 0v (morsetto 1).Sullo sprint i collegamenti dovrebbero essere:1: comune (0v)3-4: fonia5: chiamata6: rit. tasto serratura
alien177 Inserita: 19 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2009 Ciao, Nicola, non mi sono più fatto sentire perchè i fornitori devono ancora rientrare dalle ferie, ed ovviamente devo comprare il pulsante aggiuntivo del citofono. Senti se invece volessi far aprire il secondo cancello con un pulsane all'intermo dell'abitazione come dovrei procedere. Magari il materiale occorrente lo troverei in qualche centro commerciale.Grazie.
fradifog Inserita: 22 agosto 2009 Segnala Inserita: 22 agosto 2009 Ciao.Sia che tu usi il pulsante del citofono,sia che tu usi quello "normale",il pulsante va messo sempre allo stesso modo,in serie.Alla serratura deve arrivara una 12vac.Attenzione alle cadute di tensione (sezione del cavo).
alien177 Inserita: 23 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2009 Buongiorno ragazzi, vi ringrazio entrambi, ho trovato il pulsante in un negozio ed ho collegato come mi è stato indicato, il tutto funziona alla perfezione.Grazie.
Messaggi consigliati