Vai al contenuto
PLC Forum

Elettroserratura Pe Impianto 2 Go Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi,

volevo porvi una domanda banale su un impianto videocitofonico della urmet.

ho appena finito di passare il classico cavo 2 go urmet che dovro' collegare la postazione di chiamata e 3 videocitofoni interni per la risposta dentro casa.

La mia domanda è: devo passare altri cavi per comandare le 2 elettroserrature dei due cancelli che ho oopuure va bene sempre lo stesso cavo e c'è disponibile una scheda che hestisce l'elettroserrature???

saluti

Inserita:
La mia domanda è: devo passare altri cavi per comandare le 2 elettroserrature dei due cancelli che ho oopuure va bene sempre lo stesso cavo e c'è disponibile una scheda che hestisce l'elettroserrature???

..una descrizione più chiara non sarebbe male.

Non stai seguendo uno schema?, sembrerebbe di no.

La serratura elettrica è collegata direttamente al modulo della pulsantiera esterna.

nonsemprefunziona
Inserita:

Ha ragione Opeletta, non si capisce molto di cosa hai bisogno quindi cerco di "decifrare" le tue richieste in questo modo.Hai due cancelli di cui uno abbinato al video portiere e come ti ha gia' suggerito Opeletta l'ho colleghi al modulo della pulsantiera con un cavo consono a questa mansione(fror ,neoprene).Poi hai un'altro cancello secondario che vuoi gestire indipendentemente (per forza il modulo della pulsantiera non riesce a far funzionare due elettroserrature assieme)quindi ti serve un attuatore per il 2go art.1082/80 un trasformatore230/12vot di adeguata potenza per l'elettroserratura e configurare un pulsante di ogni monitor a questa funzione sempre che non hai i pulsanti gia' impegnati per rendere i monitor intercomunicanti se no ti serve anche l'aggiuntivo per ogni monitor che nel caso dell'atlantico e' l'art 1082/86.L'attuatore deve essere collegato con il cavo 2go con le solite caratteristiche di un interno e configurato per la funzione apriporta.

Certo che l'aggiunta di questi articoli sull'impianto economicamente non e' indolore ma "ogni comodita' ha il suo prezzo"

Ciao e buon agosto

Inserita:

scusate per le spiegazioni poco consone.....avete ragione.

ho visto sugli schemi urmet che per comandare la prima elettroserratura mi occorre solo un cavo 2 go che va dal portiere alla elettroserratura e non il cavo fror ,mentre per la seconda serratura bisogna fare come dice nonsemprefunziona.

Altrimenti per il secondo cancello utlizzero' un semplice pulsante e trasformatore che mi andranno a comandare il secondo cancello,senza passare per il sistema urmet.

grazie ancora....

nonsemprefunziona
Inserita:
Altrimenti per il secondo cancello utlizzero' un semplice pulsante e trasformatore che mi andranno a comandare il secondo cancello,senza passare per il sistema urmet.

se hai la possibilita' e' una buona alternativa.

ho visto sugli schemi urmet che per comandare la prima elettroserratura mi occorre solo un cavo 2 go che va dal portiere alla elettroserratura

La linea bus che parte dall'alimentatore verso il video portiere deve essere eseguita con il cavo 2go.L'uscita per elettroserratura che trovi sul modulo non e' bus e quindi puoi usare anche due fili normali volendo,ma si sa' che su un cancello esterno se non si usa un cavo abbastanza maleabile questo avra' vita breve ed e' per questo che ti ho suggerito un fror o ancora meglio il neoprene.