Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Citofonico - Apriporta per studio medico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Ho scoperto il Vostro sito da poco e lo trovo meraviglioso.

Devo modificare un impianto citofonico composto da:

- Posto esterno condominiale.

- Eletroserratura.

- Due citofoni Terraneo (in parallelo tra di loro).

- Una scheda citofonica.

Dovrei collegarli in modo che quando qualcuno suona il citofono, in automatico invece si apre il portone. Naturalmente devo anche inserire un deviatore che escluda la modifica e torni a far funzionare l'impianto normalmente.

Esiste uno schema da seguire?

Qualcuno mi puo' dare una mano?

Ringraziando in anticipo, saluto tutti.

Massimo

Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto fra noi ;)

Dovrei collegarli in modo che quando qualcuno suona il citofono, in automatico invece si apre il portone.

Se ho capito bene dal pulsante del posto esterno devi: sia far suonare la cornetta che desideri e contemporaneamente alla chiamata aprire il portone??

Modificato: da vinlo
Inserita:

utilizza in micro relè a 12V alternata ,collegato ai punti dove è posto il cicalino ; collega lo scambio C-NA (comune -normalmente aperto) tra il negativo del citofono(comune) e il punto per aprire il portone. se lo vuoi interrompere(condizione originale) , inserisci un micro interuttore da pannello di lato al citofono, decidendo se interrompere l'alimentazione della bobina,o la chiusura del contatto. non c'è nessuno schema, lo devi solo creare

Inserita:

N.B. Mettici anche una bella segnalazione che ti indica quando il sistema è inserito.......altrimenti sai quante volte resta inserito :lol: