massimotom Inserito: 26 agosto 2009 Segnala Inserito: 26 agosto 2009 Buona sera a tutti.Ho scoperto il Vostro sito da poco e lo trovo meraviglioso.Devo modificare un impianto citofonico composto da:- Posto esterno condominiale.- Eletroserratura.- Due citofoni Terraneo (in parallelo tra di loro).- Una scheda citofonica.Dovrei collegarli in modo che quando qualcuno suona il citofono, in automatico invece si apre il portone. Naturalmente devo anche inserire un deviatore che escluda la modifica e torni a far funzionare l'impianto normalmente.Esiste uno schema da seguire?Qualcuno mi puo' dare una mano?Ringraziando in anticipo, saluto tutti.Massimo
vinlo Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 (modificato) Ciao e benvenuto fra noi Dovrei collegarli in modo che quando qualcuno suona il citofono, in automatico invece si apre il portone.Se ho capito bene dal pulsante del posto esterno devi: sia far suonare la cornetta che desideri e contemporaneamente alla chiamata aprire il portone?? Modificato: 27 agosto 2009 da vinlo
bulmax Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 utilizza in micro relè a 12V alternata ,collegato ai punti dove è posto il cicalino ; collega lo scambio C-NA (comune -normalmente aperto) tra il negativo del citofono(comune) e il punto per aprire il portone. se lo vuoi interrompere(condizione originale) , inserisci un micro interuttore da pannello di lato al citofono, decidendo se interrompere l'alimentazione della bobina,o la chiusura del contatto. non c'è nessuno schema, lo devi solo creare
mzara Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 N.B. Mettici anche una bella segnalazione che ti indica quando il sistema è inserito.......altrimenti sai quante volte resta inserito
Messaggi consigliati