Shineon Inserito: 27 agosto 2009 Segnala Inserito: 27 agosto 2009 (modificato) Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:ho un vecchio citofono (presumo Urmet) multifamiliare di cui non conosco il modello (ma allego le foto) a cui vorrei cambiare suoneria, possibilmente wireless.Non vedo trasformatori, tutti i citofoni della casa sono controllati da un interruttore generale, quindi suppongo funzionino a 200 volt (sono piuttosto ignorantello in materia).Il suono è generato da una bobina è un martellettino di plastica con magnete che picchia contro le due barre metalliche laterali.Leggevo da qualche parte che basterebbe modificare la trasmittente di un campanello wireless collegandola con un relè (e un ponte di diodi nel caso di corrente alternata) alla suoneria.Sapreste dire come posso muovermi per risolvere il problema, tenendo conto che purtroppo non ho trovato il modello del citofono in questione nè la documentazione, sicuramente persa? Purtroppo è in una stanza abbastanza periferica, per cui fatico spesso a sentirlo io stesso (oppure devo stare decisamente in allerta quando aspetto il corriere per una consegna) e mia mamma inizia a sentirci poco bene.Grazie a tutti! Modificato: 27 agosto 2009 da Shineon
Messaggi consigliati