Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Videocitofono Bticino - si blocca sempre...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, 3 anni fa sono andato in una palazzina di nuova costruzione. 5 piani 16 condomini.

Il videocitofono montato è un Bticino (non si vede il modello) che non c'è più nel catalogo, sicuramente era il più economico.

Ci sono stati sempre dei problemi:

1 non funziona quasi mai!!

2 và in corto, continuamente, il portone di entrata (siamo costretti a staccare l'interrutore generale per non sentire il rumore).

3 dopo qualche giorno (4-6 giorni) provo a riattivare il citofono e rifunziona il tutto ma dura pochi giorni.

4 mi è venuto in mente di staccare il filo del portone e così funziona almeno il campanello di suonata (anche se bisogna scendere per aprire).

5 dopo qualche giorno ritorna il video e l'audio (se riattacco il filo del portone funziona il tutto) ma dura altri 4-5 giorni e basta. Sono costretto a staccare il filo apertura porone per far funzionare il campanello.

Conclusione: il tecnico che ha montato il tutto ha detto che c'è un videocitofono che manda tutti in corto, dicendo che è la serie economica e bisogna sostituire il tutto.

Io credo ci sia qualcosa che si scalda (tipo condensatore o relè) e dopo pochi giorni si blocca, riattivandosi dopo una pausa di alcuni giorni.

No saprei cosa fare, chiamo l'assistenza bticino? preventivo per cambuare tutti i videocitofoni? se sono d'accordo tutti.

E' un disagio continuo, ci sono avvocati, dottori, insegnanti!!

Grazie per eventuali suggerimenti

Marco

Inserita:

Ciao Marco,

il tecnico era del centro assistenza Bticino?

Il consiglio che posso darti, partendo dal presupposto che probabilmente l'impianto non è ben ralizzato e che spesso chi fa le cose da la colpa ai produttori,

è di contatare il numero verde Bticino o il CAT (centro assistenza tecnica) della tua zona:

http://www.professionisti.bticino.it/web/s...ter/search.page

Saluti

Arnaldo

ps... hai mai visto www.myopen-bticino.it ?