Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Citofono Urmet - si sente voce bassa da posto esterno

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho sostituito il posto esterno 5150/500 del mio citofono dato che quello causa vecchiaie e penso anche a cusa del maltempo dei giorni passati sia deceduto...vabbè poco male l'ho sostituito con uno nuovo, ma adesso chi sta al cancello mi sente perfettamente, io alla cornetta sento pochissimo o per niente. premetto che il volume del microfono al cancello è regolato al max! come posso fare devo cambiare forse anche l'alimentatore?

vi riassumo i miei componenti!

Ali 786/1 a

posto esterno 5150/5003 cornette mod 1130 (avorio e grigio con tasto grigio in basso a sx per aprire il cancello)

grazie!

Modificato: da asonni

Inserita:

Potrebbe essere l'altoparlante del citofono in via di esaurimento.

Per quanto riguarda l'alimentatore misura se hai 6 volt in cc in uscita per la parte fonica.

Inserita:

allora ho fatto diverse prove, quasi tutte quelle elencate nello schemario urmet!

alla fine credo che sia la linea del posto esterno per quanto riguarda la fonia il posto 2...smuovendo un pò di fili dentro casa ha funzionato per un pò e si sentiva benissimo!

dato che ci sono stati deiversi elettricisti dentro casa mia ognuno ha usato fili diversi ma non mi hanno lasciato scritto nulla...quindi domani dovrò ritrovare quelli esatti e stringerli meglio!!

mi dite come configurare un citofono in modo da portarmelo giù al cancello e collegarlo direttamente sotto il posto esterno?

grazie!