Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Parla Ascolto Citofoni Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi del forum un saluto a tutti. Vado adesso ad elencarvi il mio problema.

Nel nostro stabile sono montati 5 citofoni con 2 portieri esterni il tutto intercomunicante tra di loro ( sc 101-0844e - Urmet).

Un fulmine mi ha fatto saltare il posto esterno e tutti i citofoni sono andati out. Adesso ho prima sostituito la scatola relè, poi l'alimentatore e infine i due posti esterni In pratica ho riimpiantato di nuovo tutto l'impianto citofonico. Adesso però tutti i citofoni riescono a ricevere la chiamata ma alcuni riescono a sentire la fonia mentre altri no in parole povere chiamando un interno solo uno dei due è in grado di ascoltare quello che si dice. Ho adesso pensato ad un problema su qualche citofono che poi si ripercuote sull'intero impianto. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa del difetto? Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, riugrazio chi puo darmi una mano e passo a salutare l'intero forum cordialmente.

Inserita:
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa del difetto?
Lo hai detto tu stesso all'inizio, il fulmine.

Quando un fulmine colpisce i danni possono essere ingenti.

Quando colpisce un antenna tutti i tv allacciati rimangono danneggiati.

Inserita:

Ciao come dice Ivan il fulmine ha colpito l'intero impianto e visto che hai cambiato la scatola rele' i posti esterni e l'alimentatore devi procurarti un citofono della stessa serie e piano per piano scolleghi il vecchio e provi col nuovo e cosi' via..... Sicuramente il danno sta' anche nei citofoni collegati all'impianto. Ciao.......