Vai al contenuto
PLC Forum

Montare Citofono Senza Sapere I Cavi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Mi spiego meglio: stiamo ristrutturando un appartamento che diventerà un ufficio, i muratori hanno smontato tutto, adesso che devo rimontare il citofono mi trovo la calata del palazzo con 2 cavi da 3 poli ognuno di colore Grigio Nocciola Giallo ( quindi 6 cavi alla fine :D ), esiste un metodo per ritrovare lo schema originale senza andare a vedere i citofoni degli altri appartamenti?? ( ho anche un'altro appartamento in quello c'è un 730/100 E ma i colori dei cavi sono diversi :( )

Poi un'altra piccola domanda, Ho comprato un centralino urmet Agora 2 con interfaccia citofonica è compatibile si? alla Rer mi hanno detto di si.

Grazie anticipate per le risposte!

:thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

alla prima domanda non so risponderti, ma alla seconda si, ho a casa mia il centrralino telefonico in questione ed è compatibile con qualsiasi telefono, ma devi comprarci l'apposita interfaccia citofonica, ce ne sono appunto diverse disponibili a seconda del tipo di citofono e di quanti fili ha ... quindi una volta scoperti i collegamenti ti compri il pezzo giusto, poi funziona che è una bomba, di tutti i centralini che ho cambiato in casa (a causa dei temporali) questo è decisamente il migliore !

Inserita:

Grazie!

Oggi proverò ad andare casa per casa per vedere i cavi! :senzasperanza:

Inserita:

Ciao!

Sto facendo delle prove, se collego il marrone con il nero si apre il portone, quindi? uno è la serratura e un'altro la chiamata?