arrow84 Inserito: 12 ottobre 2009 Segnala Inserito: 12 ottobre 2009 (modificato) Salve a tutti, ho un paio di problemi alla targa esterna modello Elvox Serie 2900 (l'impianto è di una ventina di anni fa circa): la luce di servizio sul nome, che dovrebbe accendersi a richiesta col pulsante apposito, rimane sempre accesa, credo sia stato sbagliato un collegamento alla scheda dell'altoparlante che gestisce tutto. Inoltre dalla medesima targa non si sente la voce da nessuno dei due citofoni installati in casa, mentre dall'interno si sente benissimo parlare su entrambi i citofono, anche in questo caso credo sia stato sbagliato un collegamento sempre sulla scheda dell'altoparlante. Un'informazione aggiuntiva: è stato eseguito un ponte nella morsettiera che molto probabilmente non è necessario. Se vi serve l'informazione delle posizioni dei collegamenti ai morsetti cerco di indicarvele. Tutti i fili di collegamento all'interno della targa sono di colore nero e non so distinguerli. Grazie in anticipo delle eventuali delucidazioni. Modificato: 12 ottobre 2009 da arrow84
bulmax Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 ciao, la luce di servizio potrebbe essere stata collegata direttamente ,o intercettata da un interuttore posto all'interno;devi controllare il collegamento; per il secondo problema, sarà l'altoparlante esterno rotto(da controllare) eventualmente sostituire il posto esterno.
mzara Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 (l'impianto è di una ventina di anni fa circa):E ha sempre manifestato questi difetti?
arrow84 Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2009 (modificato) No, non da sempre..è qualche tempo che fa questo difetto. Sono venuti gli elettricisti a fare una riparazione qualche tempo fa ed hanno lavorato anche sull'impianto citofonico e credo che da quel momento è iniziato tutto, nel senso che la luce di cortesia sul nome rimaneva già accesa costantemente e non a richiesta col pulsante apposito. Per l'altoparlante non saprei, non viene usato spesso. Sapete dirmi come vanno collegati i fili all'interno della targa per utilizzare il pulsante di accensione della luce di cortesia? Oppure se riuscite a procurarmi uno schema elettrico della targa stessa. Ho provato a cercare sul sito della Elvox, anche a registrarmi, ma non cìè stato modo di averli. Grazie delle eventuali delucidazioni. Modificato: 13 ottobre 2009 da arrow84
bulmax Inserita: 13 ottobre 2009 Segnala Inserita: 13 ottobre 2009 una volta individuato i fili che vanno alla lampadina,staccane uno qualsiasi e collegalo a un capo del pulsante; con un ponticello collega l'altro capo del pulsante al morsetto della lampadina che hai staccato.
arrow84 Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2009 Ho provato a cambiare i collegamenti come mi hai suggerito proprio la settimana scorsa con risultati negativi, la situazione non cambiava. Forse posso aiutare a capire la situazione se allego un'immagine dell'interno della targa in cui si vedono i vari collegamenti? Grazie della disponibilità e dell'aiuto..
newbeetle Inserita: 14 ottobre 2009 Segnala Inserita: 14 ottobre 2009 Verifica che il pulsante della lampada non sia rotto (rimasto chiuso).Perchè credi che sia stato fatto un ponte che non serviva? bene staccalo e vedi se cambia qualcosa!
arrow84 Inserita: 19 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 Non mi sembra che vadano fatti ponti tra i morsetti nella scheda dell'altoparlante. Ho provato a togliere il ponte ed a collegare i file in maniera diversa con nessun risultato. Inoltre c'è un filo che va a morire in un morsetto volante isolato. Se potessi avere lo schema elettrico sarebbe fantastico. Una foto di come sono collegati i fili proprio non aiuta?Grazie..
Messaggi consigliati