Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmer A Due Portieri

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ,ho un problema a collegare un citofono che mi fa aprire due portoni ,suonando dal primo apro quello carraio poi risuonando dal secondo apro quello di ingresso.

premesso che nella scatola di derivazione esterna ho due cavi citofonici che passano nella colonna , controllando al piano sotto(4) al mio ho i seguenti colori

primo cavo :

rosso

nero

bianco

verde

giallo (continua su diretto )

secondo cavo:

bianco continua al piano sopra

rosso questo va al 7 della signora

citofono signora è cosi collegato :6 nero ,2 bianco, 9 blu,1 verde

piano( 5) mio

primo cavo :

rosso

nero

bianco

blu

verde

giallo (continua su )

secondo cavo:

bianco si ferma qui da me

quando vado a collegare il mio 7 mi rimane incantato il buzzer !! COSA SBAGLIO????

grazie

Modificato: da mimintosh

Inserita:

non ho capito granchè; credo che hai collegato al 7 l'apriporta . per essere certo ,tieni aperto il portone se questo ha i contatti(dovrebbe smettere di suonare),in quel caso,lo devi collegare al 9; se è diretto il collegamento,non puoi provare niente.

non hai specificato ,ma il resto,funziona?

specifica i colori alla morsettiera del tuo citofono

adesso ti spiego quello che farei io:

individuato i colori al citofono della signora(piano di sotto),nella cassetta della scala(4°P), mi riporto la numerazione abbinata ai colori; in quel punto deve partire una treccia che va su,anche se i colori sono diversi,abbina la stessa numerazione. ora nella cassetta al tuo piano,dovrai collegare la treccia che sale,con quella che va al tuo citofono,segnandoti numero e colore ; poi collega il tuo citofono rispettando colore e numero.

dimenticavo,il rosso che va al 7 della signora ,non lo devi considerare. tu dovresti trovare un cavo diretto nel tuo interno che è la chiamata ,che collegherai al 7.

spero di non averti creato confusione.