Vai al contenuto
PLC Forum

Citofonia - aggiunta di un campanello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sono un nuovo arrivato. Ho un problema da risolvere e spero mi possiate aiutare. Non essendo molto pratico di elettricità, dovrei aggiungere un campanello, o una suoneria o un cicalino nel piano di sotto, volendo collegarmi al citofono(bticino by terraneo) del piano di sopra. cosa mi

consigliate sia più adatto e semplice da installare, visto che mi serve solo come avvisatore acustico. Mille grazie.

Inserita:

Acquisti un ronzatore o una suoneria a 12 Vac e ti attacchi in parallelo al ronzatore del citofono esistente.

Inserita:
Acquisti un ronzatore o una suoneria a 12 Vac e ti attacchi in parallelo al ronzatore del citofono esistente.

Forse che si, forse che no....indica il modello, poiche i sistemi digitali a 2 ed 8 fili necessitano suonerie apposite (non esce voltaggio...)

Inserita:

Non avevi già chiesto altrove????Bisogna sapere il modello se è a 2 fili o a 5 fili...a presto

Inserita:

Apri il citofono e controlla se sulla scheda ci sono due morsetti siglati 1 e 5,

se non ci sono facci sapere,

se ci sono acquisti una suoneria Bticino mod. 336910 da qualsiasi fornitore di materiale elettrico,

colleghi con due conduttori elettrici i morsetti 1 e 5 dell'apparecchio citofonico con i morsetti 1 e 5 della suoneria che hai acquistato!

Et voilà!

Benny Pascucci
Inserita:
Non avevi già chiesto altrove????
Infatti, ho provveduto a incollare i messaggi ricevuti da Potterino nella vecchia discussione e a chiudere quest'ultima.

*NOTA DEL MODERATORE*

Potterino sei pregato di non aprire discussioni sullo stesso argomento; oltre ad essere dispersivo ed assolutamente inconcludente ai fini di un risultato logico, è vietato dal Regolamento di PLCforum.