ivib Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Inserito: 19 ottobre 2009 Salve a tutti, ho una abitazione su tre livelli e ho necessità di istallare un intercomunicante che mi permetta di "contattare" mia moglie e mia figlia con facilità.La mia domanda è: ci sono da fare lavori particolarmente invasivi per l'istallazione di una linea di citofoni intercounicanti? e per istallare un videocitofono?Ringrazio tutti anticipatamente.
mzara Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 (modificato) Se utilizzi il sistema tradizionale, rischi di avere qualche difficoltà di passaggio per le dimensioni del conduttore,L'ideale sarebbe l'utilizzo di un sistema a 2 fili che ti facilita l'inserimento del doppino anche in tubazioni esistenti, per quanto riguarda l'intercomunicabilità tra gli apparecchi, non tutti i produttori sono uguali, qualcuno ha bisogno di un conduttore supplementare, qualcun'altro di un'alimentatore e qualcun'altro ancora di un'apparecchio supplementare per rendere intercomunicanti gli apparecchi.L'unico sistema che ha solo ed esclusivamente due conduttori, è il 2fili di Bticino, che ti permette di installare citofono, videocitofono, intercomunicante e tutto quello che ti interessa solo con un normalissimo cavetto a due conduttori. Modificato: 19 ottobre 2009 da mzara
maxissimo76 Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 Giusto per darti un'alternativa.....so che esistono sistemi intercomunicanti anche ad onde convogliate...ma devi essere "sotto allo stesso contatore"...magari qualcuno ne sa di più...ciao.
IL SAGGIO Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Comelit ad esempio con il sistema Ipower...Con questo sistema non tiri nessun cavo, sfrutti la rete 230Vac già presente nel tuo impianto e metti il monitor dove vuoi...
RamsesA.R. Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 (modificato) a casa mia c'è una situazione simile alla tua ed abbiamo messo un centralino telefonico, te lo consiglio xchè (=perché) è molto più semplice da installare ed alla fine hai moltissime funzioni in più rispetto ai normali intercomunicanti...il centralino lo metti in un punto di casa qualsiasi dove hai linea telefonica e corrente, da li poi fai partire quanti cavi vuoi verso le stanze dove intendi metterci un punto di comunicazione basta un doppino, quindi solo 2 conduttori, al centralino poi ci ho collegato pure il citofono del mio cancello quindi quando suonano alla porta a me squillano i telefoni ( con un suono particolare che ti fa capire che non è una telefonata ma il campanello ) e tu sempre dal telefono, alzando la cornetta puoi parlare con lìesterno e poi aprire il cancello/portone digitando 2 numeri, ce l'ho da tanti anni ormai e ti assicuro che funziona benissimo, poi se non sai dove sia la persona che cerchi puoi chiamare tutti i telefoni della casa, oppure uno singolo a tua scelta, idem quando devi passare una telefonata a qualcuno in un altra stanza senza dover urlare a squarciagola o andare a cercare la persona x (=per) tutta la casa.. così invece fai una chiamata interna e intanto l'altro sente la musichetta..io poi ho due linee telefoniche e con il centralino le hai disponibili su tutti i telefoni senza dover passare altri cavi..se ti servono altre info chiedi pure***** Modificato: 21 ottobre 2009 da Livio Migliaresi
ivib Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Per RamsesA.R.Non ho il telefono e non o intenzione di metterlo; ma ho la rete perchè chi c'era prima di me, il telefono ce l'aveva: è comunque realizzabile la tua soluzione?Grazie comunque per avermi risposto al primo quesito.
RamsesA.R. Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 (modificato) si il centralino lo puoi collegare anche se non hai la linea telefonica, in tal caso sfrutti solo la parte delle comunicazioni interne e citofono apriporta...se c'è già l'impianto telefonico e quindi i cavi che vanno alle varie stanze basta solo mettere il centralino e collegarci i cavi preesistenti, qi vari capi collegherai dei telefoni (anche normali apparecchi da 10 euro ) e il gioco è fatto..dipende solo da che rete hai, cioè se i cavi si originano tutti da un punto ed in tal caso è perfetto o se invece sono dei prolungamenti in serie, in tal caso dovresti passare nuovi cavi e quindi questa soluzione ti diventa troppo complessa e dispendiosa visto che non ti serve nemmeno come linea telefonica.. la mia soluzione era x avere due cose in una..dimenticavo, quanto al videocitofono, con il centralino che ho io (urmet agorà 2) puoi collegarci pure quello a qualsiasi presa telefonica Modificato: 21 ottobre 2009 da RamsesA.R.
Messaggi consigliati